Yeap è un servizio gestionale online che permette all’azienda e ai singoli professionisti di gestire in maniera semplice e intuitiva la pianificazione finanziaria e il controllo di gestione. È un prodotto in Saas completamente online ed è suddiviso in tre moduli principali:
- Business Plan
- Controllo di Gestione
- Benchmark
Business Plan
Lo strumento per creare il Buiness Plan è estremamente efficace per effettuare un controllo delle performance aziendali e per amministrare e individuare le vulnerabilità e i punti di forza di un’azienda o di un singolo progetto.
Semplifica il modo in cui vengono stabiliti i mezzi finanziari necessari ad un’azienda per crescere, controlla gli stadi di avanzamento, definisce gli obiettivi e mantiene la rotta, migliora le strategie e gestisce i rischi. È uno strumento dinamico e flessibile e permette di ottenere sempre un documento di analisi economico-finanziaria che comprende i dati contabili, gli indicatori di bilancio e il grado di affidabilità. Il risultato dell’analisi è sia di carattere quantitativo che qualitativo e fornisce un documento che può essere utilizzato per interagire direttamente con consulenti, partner o istituti finanziari.
Controllo di Gestione
Lo strumento di Controllo di Gestione permette di attuare il Business Plan. La sua funzione è quella di definire facilmente i budget mensili e controllare le performance. Semplifica l’elaborazione di budget di breve periodo dell’azienda, con particolare attenzione ai risultati e alle scadenze stabilite nel “primo esercizio” del piano economico finanziario, che è stato costruito con l’utilizzo del Business Plan.
Inoltre, si può affiancare ad un advisor professionista ed esperto, come Otherbase, per raggiungere il successo anche in una fase di analisi successiva e più dettagliata.
Benchmark
Lo strumento di Benchmark è necessario per stabilire il posizionamento del modello di business aziendale rispetto ai concorrenti. Nel concreto riesce a confrontare i dati della tua azienda con altri cinque competitor, prendendo in analisi i dati contabili storici e la valutazione di affidabilità e bancabilità, così da avere ben chiaro il posizionamento aziendale sul mercato. Mette in evidenza i punti di forza e debolezza che sono fondamentali per migliorare le strategie, la parte organizzativa e di processo.
Caratteristiche
- Gestisce facilmente costi e ricavi
Permette di avere a disposizione i dati necessari per lavorare in modo efficace su costi e ricavi. - Report intuibili disponibili online e offline
Fornisce report completi, semplici da interpretare, disponibili in tempo reale a portata di click, scaricabili in vari formati (pdf, word, excel) per stampa o editing. - Assistenza disponibile
Presenta un servizio di assistenza di primo e secondo livello, di cui il primo livello via email e via telefono. - Licenza disponibile per varie durate
Dà la possibilità di scegliere la durata della licenza in base alle esigenze aziendali, tra 1, 3, 6, 12 o più di 12 mesi. - Versione Light più economica
Offre una versione Light, ad un costo inferiore e con funzionalità meno complesse, scelte in base alle necessità aziendali.
Vantaggi
- Semplice e automatico
Non è necessario essere esperti per potere godere dei servizi offerti da Yeap. - Veloce e conveniente
I report vengono forniti in tempo reale o in casi particolari entro 24 ore. I costi dei servizi sono convenienti e accessibili a tutti. - Pratico
Con i tool di business plan, controllo di gestione e benchmark aiuta in maniera concreta a risolvere i problemi pratici e operativi dell’azienda. - Competenze condivise
Non è necessario che ci sia un esperto del settore per comprendere i report con i risultati delle analisi, perché sono intuibili e facilmente fruibili.
- Sempre disponibile e trasparente
La piattaforma è sempre disponibile con dei tempi di risposta in tempo reale. - Innovativo
Presenta dei servizi utilizzabili digitalmente che permettono di accedere e acquisire competenze sempre in costante aggiornamento.