La trasformazione digitale della propria azienda passa anche attraverso un processo di formazione e change management.
Anno intervento: 2018-2022
Caratteristiche del cliente: Società fondata agli inizi degli anni ‘50 e operante a livello mondiale con un struttura complessiva di oltre 1.000 dipendenti compresa la parte produttiva
Mercato: Manifatturiero, Automotive
Volume d’affari: Oltre 150M
Esigenza:
L’azienda utilizza da diversi anni, come sistema di posta, la suite di collaboration di Google Workspace. La continua evoluzione ed espansione del gruppo richiede che i team siano sempre più coesi e scalabili nonché il lavoro sia efficenottimizzato al meglio e possa garantire la sicurezza del dato e delle informazioni trattate.
Soluzione:
Il Cliente è consapevole come solo attraverso un percorso di formazione continua è possibile trasmettere ai propri dipendenti una cultura di innovazione, volta al cambiamento e al continuo efficientamento.
Per questo da diversi anni sono stati intrapresi percorsi di formazione e affiancamento dove l’obiettivo è il miglioramento della collaborazione e della circolazione delle informazioni anche con lo scopo di permettere una maggior e più precisa circolazione dei dati nonché la programmabilità delle attività.
Infatti, solo incrementando in ugual modo la conoscenza di tutti i dipendenti e offrendo una overview pratica sulle funzionalità dei prodotti è possibile garantire un metodo di lavoro condiviso da tutti che sia organizzato ed efficiente.