E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Ubique
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / Google Workspace & Office 365

Google Workspace & Office 365

Google Workspace & Microsoft Office 365 sono le principali piattaforme di collaborazione presenti oggi sul mercato. Si tratta di strumenti tecnologici in cloud, accessibili direttamente da una pagina web e in mobilità. 

L’utilizzo di una suite di produttività permette di orchestrare meglio i dati diffusi all’interno dell’azienda per facilitare un corretto scambio di informazioni. I processi comunicativi vengono ridisegnati in ottica digitale creando un metodo di lavoro unico e condiviso che favorisce efficienza, collaborazione e produttività. 

Queste soluzioni semplificano la comunicazione e la collaborazione tra tutti i dipendenti di un’azienda, garantendo una migliore interazione anche con le persone esterne.

La centralità del dato e dell’informazione garantiscono una gestione del lavoro più semplice e collaborativa, permettondo di raggiungere i propri obiettivi in modo più rapido ed efficace.


I principali prodotti della suite di collaborazione sono:

  • Soluzione di gestione della posta  (Gmail o Outlook);
  • Strumenti per la comunicazione unificata (Meet o Teams);
  • Tool per la gestione degli appuntamenti (Google Calendar, Microsoft Calendario);
  • Repository di documenti (Google Drive, OneDrive).

La principale leva che garantisce il buon funzionamento di ogni azienda è la comunicazione e il modo in cui le informazioni circolano all’interno dell’organizzazione. Ecco perché un’impresa strutturata necessità di una suite di collaboration.

 

Caratteristiche

  • Massima efficienza
    È stimato che un corretto e condiviso utilizzo della suite di collaborazione può portare a un ROI di oltre il 300%.
  • Cloud based
    Totalmente in cloud, basato su browser, permette di ottenere aggiornamenti di funzionalità costanti.
  • Scalabile
    Le suite in commercio sono totalmente scalabili in base alle necessità del momento. Le funzionalità a disposizione non cambiano permettendo anche alle realtà più piccole di usufruire di tutti gli strumenti delle realtà corporate.
  • Approccio zero trust
    I dipendenti si possono connettere in totale sicurezza ovunque si trovino senza la necessità di un collegamento VPN. Infatti crittografia e controlli di sicurezza sono integrati.
  • Compliance GDPR
    È possibile stabilire dove i dati devono risiedere (ad esempio in Europa) al fine di poter essere in regola con le normative vincenti in termini di sicurezza del dato.

Vantaggi

  • Decisioni rapide, prese di persona
    La condivisione corretta delle informazioni fra i collaboratori permette di poter fare valutazioni rapide e prendere decisioni.
  • Collaborazione efficace
    La condivisione dei documenti e dei dati permette di poter lavorare contemporaneamente sugli stessi file valutando le integrazioni e le modifiche dei colleghi in tempo reale.
  • Sempre connessi
    Le informazioni sono in Cloud e sono sempre disponibili e raggiungibili da qualsiasi dispositivo in totale sicurezza.
  • Massima sicurezza
    I dati nel cloud sono sempre raggiungibili e protetti da attacchi, frodi o smarrimento dei dispositivi end-point con cui ci si connette al proprio account.
  • Ambiente personalizzabile
    Tutta la suite di posta è altamente personalizzabile, non solo da un punto di vista grafico e funzionale, ma anche da un punto di vista di sicurezza dei dati, delle informazioni e della loro condivisione.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Cerca nei post

Chi siamo

E-Goo è il marketplace digitale di Ubiqube per l’innovazione della tua azienda.

Leggi tutto
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2022 · Ubiqube Srl · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA