E-Goo, Google Cloud Partner e Reseller qualificato, offre tra i propri prodotti e servizi, la possibilità di migrazione a Google Workspace per aziende e utenti che desiderino rivoluzionare il proprio ecosistema lavorativo.
Grazie al passaggio alla Suite di Collaboration Google, è possibile trasformare e migliorare la propria produttività e risultati, garantendo uno sviluppo complessivo della propria dinamica lavorativa, conservando il proprio archivio documentale e di posta antecedente la migrazione.
La procedura, monitorata attentamente da un Activation Specialist del team E-Goo, è supervisionata e assistita per l’intero periodo. Durante questo intervallo, il cliente è costantemente informato e aggiornato in merito allo stato di completamento della procedura.
È garantito il prosieguo dell’attività lavorativa e di posta elettronica senza nessun tipo di interruzione.
L’attivazione non consiste in un’installazione fisica di Google Workspace, il quale è invece accessibile online tramite il Cloud, ma in una configurazione del servizio in base alle esigenze e alle necessità del cliente, che vengono valutate caso per caso e definite insieme.
In base alle dimensioni del cliente che desidera migrare a Google Workspace è disponibile la progettazione di una strategia di attivazione su misura.
Ad esempio, nel caso di aziende Enterprise, vengono preventivamente realizzate delle analisi e previsioni dove è possibile individuare e anticipare possibili rallentamenti e disguidi che ne deriverebbero.
L’attivazione di Google Workspace include i seguenti passaggi:
- Analisi preventiva e diagnostica del cliente e del proprio pacchetto di dati che si desidera migrare.
- Attivazione del servizio Google Workspace e validazione del dominio personalizzato (nomeutente@dominioazienda.it/com).
- Configurazione delle impostazioni e personalizzazioni di base (Dati, Logo etc).
- Creazione di Utenze, eventuali alias ed Organizzazione in Gruppi.
- Configurazione delle impostazioni legate a Permessi di accesso e alla Privacy in base alle esigenze dell’azienda.
- Attivazione dei principali servizi, es. e-mail, calendario, documenti
- Configurazione degli endpoint e di eventuali client di posta, con re-indirizzamento delle email sui server Google tramite la configurazione dei DNS.
Nel periodo successivo all’attivazione, (variabile a seconda di fattori come dimensione e stratificazione dell’azienda) può essere necessaria una breve fase di ottimizzazione e allineamento completa del servizio, durante la quale si possono regolare e definire con precisione alcune configurazioni.
Se interessato a scoprire l’utilizzo e il funzionamento del mondo di Google Workspace e della Smart Collaboration, prima di decidere di effettuare la Migrazione al Servizio, è possibile richiedere una Demo illustrativa e di prova delle funzionalità disponibili. Durante questa fase, un esperto del team E-Goo illustrerà i principali contenuti e vantaggi legati all’utilizzo della Suite, mostrando quali benefici questa rappresenti per la crescita e lo sviluppo del proprio business stimolando la collaborazione all’interno dell’azienda.