Una soluzione lowcode che Google offre all’interno della propria concezione di Smart Collaboration per efficientare i risultati e le strategie di aziende e professionisti.
Appsheet consente agli utenti di creare in modo personalizzato applicazioni fruibili via mobile e desktop, consentendo di individuare e rispondere alle esigenze business di qualsiasi azienda, senza il bisogno di utilizzare codice e conoscerne le pratiche specializzate.
Tramite l’acquisizione di vari tipi di dati e informazioni, come moduli, codici e immagini è possibile modellare la propria App, sviluppandone funzionalità specifiche e interfaccia dedicate in modo pratico e semplificato, rispecchiando gli obiettivi richiesti al software da parte dell’azienda.
Un aspetto assolutamente non secondario: la sicurezza di accesso è gestita secondo un sistema gerarchico di permessi basato su ruoli.
Altre forme di vantaggio che Appsheet consente:
- Creazione di robot informatici che assistono e sostituiscono l’utente nelle attività più meccaniche, consentendo l’alleggerimento dei carichi di lavoro nelle fasi operative più ripetitive e marginali. Ciò è possibile personalizzando e stabilendo delle azioni e dei prerequisiti che scandiscono le fasi di lavoro, le modalità e i risultati richiesti.
- Possibilità di automatizzazione del servizio di posta elettronica e comunicazione aziendale attraverso software di messaggistica istantanea.
- Utilizzo di soluzioni di machine learning per l’apertura ed elaborazione di file testuali.
- Una piattaforma unica, direttamente interconnessa con Workspace e le varie app contenute nella suite di collaboration. Nella creazione di applicazioni personalizzate è inoltre possibile l’integrazione con provider ed elementi Cloud di terze parti (Microsoft 365, Salesforce.com e database apigee o SQL).
- Nessuna conoscenza di codice avanzato richiesta, grazie alla creazione modulare e semplificata per ogni tipo di utente. Con l’aiuto di suggerimenti pratici e una personalizzazione elevata delle caratteristiche ognuno può creare sia sistemi complessi e automatizzati che soluzioni a portata delle proprie esigenze e dimensioni di business.
Operatività di gruppo facilitata grazie alla possibilità di cooperazione attiva in team. A seconda delle dimensioni del gruppo, sono necessari licenze e tipologie di abbonamenti differenti.