Supportiamo le aziende nella rivisitazione e digitalizzazione dei propri processi aziendali per aumentare l’efficienza e le performance.
Anno Intervento: 2021-2022
Caratteristiche del cliente: Società fondata da oltre 10 e operante nel mondo dei servizi pubblicitari. È specializzata nell’acquisto e nella rivendita delle merci dei propri clienti, mediante attività di “Barter”.
Mercato: Servizi Pubblicitari
Volume d’affari: Oltre 1M
Esigenza:
La continua evoluzione e crescita dell’azienda ha reso necessario un intervento sui processi di acquisizione di nuove opportunità e generazione di offerte di “bartering”.
I sistemi adottati prevedevano l’utilizzo di fogli di calcolo sempre più complessi e sofisticati, spesso di difficile interpretazione e condivisione con i colleghi.
Soluzione:
Valutati e analizzati i processi organizzativi delle attività del Cliente è stata proposta l’introduzione di un applicativo che, correttamente personalizzato, permettesse di far evolvere i fogli di calcolo in uno strumento avanzato che fosse in grado di garantire la presenza di workflow, di gestire le eccezioni e permettere di poter avere uno tool di analisi dell’andamento delle opportunità.
Si è così condiviso di introdurre la soluzione Dynamics CRM su cui sono state fatte sviluppare le personalizzazioni necessarie a creare workflow in base ai processi organizzativi rivisti insieme al Cliente. Il tutto è stato implementato al fine di poter essere utilizzato anche da mobile, nonché sono stati integrati dei cruscotti interattivi che permettono di avere sempre sotto controllo i principali KPI dell’attività.