contattaci

nome e cognome
e-mail
recapito telefonico
Informativa sulla privacy
Il sottoscritto autorizza il trattamento dei propri dati personali, secondo quanto previsto dalla legge 196/03.
Ho letto e accetto le condizioni
richiedi un
preventivo gratuito
* Sconto del 20% sull'attivazione al momento dell'acquisto per chi invia
la richiesta di informazioni

ecco perche' passare a google apps for business

per saperne di piu'

Sicurezza senza pari

I data center di Google offrono la massima garanzia di sicurezza e affidabilità del servizio 24 su 24, 7 su 7, 365 su 365, disponendo di un team di eccellenza con background accademici e professionali selezionatissimi.
Le infrastrutture di Google vengono sottoposte ai severissimi controlli SOC 2 e SSAE 16/ISAE 3402 Tipo II1 e hanno ottenuto la certificazione ISO 270012.

La sicurezza di Google Apps For Business si fonda sui seguenti principi:

Ovunque connesso

Con Google Apps sei completamente indipendente dal device con cui stai accedendo ai servizi e dal luogo fisico in cui ti trovi. Tutto il tuo lavoro viene continuamente ed automaticamente salvato nell'infrastrutura cloud di Google e potrai sempre accedere a tutti i tuoi dati ovunque ti trovi e con qualsiasi device: ad esempio in ufficio con il tuo notebook, a casa con il tablet, in mobilità con lo smartphone.
La disponibilità dei dati non è più legata al device che li contiene, ma alla possibilità di accedere, da parte tua e di tutti coloro che appartengono alla tua organizzazione e con i quali avrai deciso di condividere i dati, ad un luogo virtuale (la "nuvola" di Google).
Il business non può che risentirne in modo positivo, non hai più bisogno di strumenti complessi e costosi, tutto quello che ti serve è un dispositivo connesso a Internet.

Quali sono i vantaggi dell'approccio mobile di Google Apps For Business:

tutti gli strumenti per ogni business

Google Apps for Business è la suite di strumenti di collaborazione online che Google mette a disposizione delle aziende.
Con Google Apps for Business, le aziende di ogni dimensione possono dotarsi di strumenti facili da utilizzare e altamente performanti. Una suite di prodotti volti ad aumentare l'efficienza della tua azienda, piccola o grande che sia, in termini di comunicazione, collaborazione e produttività.
Il tutto semplificando i processi di configurazione e manutenzione, con una notevole riduzione dei costi IT.

Gmail per la Aziende.
25 GB di spazio per ogni casella email.
Non preoccuparti della posta, dedicati al tuo business! scopri i vantaggi >>

Gmail è il principale prodotto della suite di applicazioni Google Apps for Business ed è la migliore soluzione per aumentare l'efficienza del tuo sistema di posta aziendale.
Oltre ad ottenere un dominio aziendale personalizzato, con Gmail per le aziende potrai usufruire di decine di strumenti di collaborazione online che renderanno la tua impresa e i suoi processi più rapidi e produttivi.

Vantaggi:

  • Email con dominio personalizzato
    La tua email aziendale e quella di tutti i tuoi dipendenti sarà completamente personalizzata (es. nome.cognome@nomeazienda.com e/o nome.cognome@nomeazienda.it).
  • Posta Elettronica, messaggistica istantanea aziendale, chat vocale, video chat e chiamate telefoniche
    25 GB di spazio per ogni utente e possibilità di archiviare email e chat (una capacità di archiviazione 50 volte superiore alla media). Con Gmail risparmi anche sulla bolletta: puoi infatti effettuare telefonate verso telefoni fissi (€ 0,02 al minuto) e telefoni cellulari (€ 0,14 al minuto) a prezzi davvero competitivi.
  • Accesso alle tue email in qualunque luogo e momento
    Con Gmail puoi lavorare e controllare la tua posta a casa, in ufficio, mentre ti sposti in metro o in treno e perfino quando sei offline.
  • Disponibilità su tutti i dispositivi mobili
    Android, BlackBerry, iPhone, iPad, Tablet: Gmail è sincronizzabile su qualunque dispositivo mobile. Se i tuoi dipendenti hanno uno smartphone o un tablet, allora sarete tutti sincronizzati.
  • Ricerca rapida email
    Trovare una mail, un vecchio messaggio o una conversazione è semplicissimo. Grazie alla casella di ricerca rapida integrata, non perderai più nessun messaggio.
  • Controllo Antispam
    Google utilizza il migliore filtro anti-spam in circolazione. Grazie a questo strumento puoi dire addio alla posta indesiderata. E potrai anche personalizzare il filtro e adattarlo alle tue esigenze.
  • Filtri Avanzati
    Sono la vera forza di Gmail. Filtri ed etichette che ti permettono di archiviare, inoltrare e organizzare i messaggi di posta in base a priorità e compiti, il tutto in modo semplice e veloce.
  • Sincronizzazione con la suite di Google Apps
    Gmail è sincronizzato con tutte le altre applicazioni Google Apps. Se hai delle esigenze specifiche, nel Google Marketplace troverai lo strumento che fa per te.

Google Calendar: la nuova condivisione del Calendario Aziendale.
Con Google Calendar rendi più snella la tua azienda. scopri i vantaggi >>

Google Calendar è la parte di Google Apps for Business che consente di pianificare le attività della tua azienda in modo semplice e veloce. Condivisione del calendario aziendale, gestione di appuntamenti e meeting, creazione di calendari di gruppo e portabilità universale.
Con Google Calendar rendi più snella la tua azienda.
Google Calendar è uno dei prodotti di punta della suite di Google Apps for Business: un calendario aziendale condiviso e integrato in Gmail.
Google Calendar ti permette di organizzare appuntamenti, creare calendari per gruppo di lavoro specifici, condividere il tuo calendario all'esterno dell'azienda e pianificare le attività aziendale in maniera più efficiente.
Non perdere tempo a organizzare incontri e attività, concentrati invece sui contenuti dei tuoi meeting.

Vantaggi:

  • Pianificazione di attivit&arave e appuntamenti
    Pianificare una riunione con molte persone pu&orave richiedere molto tempo. Con Google Calendar puoi sovrapporre i calendari di collaboratori e dipendenti, controllarne automaticamente la disponibilità e trovare in pochi attimi il momento migliore in cui organizzare un meeting.
  • Gestione di inviti e risposte
    Gestisci automaticamente le notifiche relativi agli inviti e alle risposte ricevute. Non dovrai più preoccuparti di verificare chi parteciper&garave ai tuoi incontri, sarà il tuo calendario stesso ad informarti.
  • Integrazione con la Posta Elettronica
    Come tutti gli altri prodotti della suite di Google Apps for Business, Google Calendar è integrato in Gmail e opera insieme a tutte le altre applicazioni Google. Questo ti garantisce interoperabilità, efficienza e compatibilità di documenti e progetti.
  • Condivisione di calendari e progetti
    Condividi il tuo calendario aziendale con tutti i tuoi dipendenti o soltanto con determinati collaboratori. Potrai creare differenti calendari per progetti particolari. Potrai anche abilitare la condivisione del tuo calendario con alcuni utenti specifici, mantenendo così sicurezza, privacy e controllo degli accessi.
  • Disponibilit&arave sempre e ovunque
    Sincronizza il tuo calendario su tutti i dispositivi mobili dei tuoi dipendenti, come BlackBerry e iPhone. In questo modo potrai visualizzare i dettagli di un evento, modificarne oggetto e contenuti, invitare nuovi ospiti o creare nuovi eventi anche mentre sarai in viaggio e lontano dal tuo ufficio. Se lo desideri, potrai anche impostare notifiche gratuite via SMS oltre che via mail.
  • Aumenta l'interconnessione aziendale
    Calendar mette in contatto reparti e persone all'interno di una azienda. Potrai creare calendari di gruppo per facilitare il lavoro delle tue divisioni aziendali e aumentare la collaborazione tra i colleghi di reparto.
  • Pubblicazione dei calendari
    Collabori con aziende esterne e fornitori? Pubblicizza eventi e riunioni aziendali all'esterno della tua azienda, pubblicando uno o più calendari per mettere in contatto la tua azienda con il mondo che la circonda.

Google Drive: File e Cartelle Aziendali a Portata di Click.
Google Drive è l'ultimo prodotto di Google Apps for Business: una vera rivoluzione per la gestione di documenti e file aziendali. scopri i vantaggi >>

Google Drive è l'ultimo prodotto di Google Apps for Business: una vera rivoluzione per la gestione di documenti e file aziendali. Google Drive archivia file e cartelle in modo sincronizzato sui computer e i dispositivi mobili di tutti i tuoi collaboratori.
Google Drive è il tuo ufficio a portata di Click.
Con Google Drive puoi modificare un file e salvarlo in tempo reale su tutti i computer dei tuoi collaboratori e archiviare file di ogni tipo con un semplice copia e incolla.
Puoi inoltre condividere i documenti aziendali e discutere a distanza su modifiche e approvazioni.
Il tutto in uno spazio di archiviazione che arriva fino a 16TB. Google Drive elimina stress e problemi di archiviazione.
Preoccupati del contenuto dei tuoi documenti, non di dove metterli.

Vantaggi:

  • Portabilità universale
    Google Drive è disponibile su Mac, PC, dispositivi mobili come BlackBarry, iPhone, iPad, Tablet e persino sul browser. Un unico archivio dove salvare e conservare le versioni aggiornate di tutti i tuoi file, di qualunque formato essi siano (.psd, .ai, .doc, .xls, .csv, .ppt, etc.). E naturalmente, anche i tuoi Google Docs saranno archiviati in Google Drive.
  • Efficienza e valore aggiunto
    Decidi chi nel tuo team avrà una copia di un documento o una cartella. Condividi i tuoi file aziendali con clienti, soci, fornitori. Sviluppa nuovi progetti con i tuoi colleghi e aumenta l'efficienza del tuo lavoro grazie alle discussioni online su tutti i file.
  • Ricerca rapida
    La ricerca è la forza di Google. Trova velocemente tutto ciò che cerchi e azzera le perdite di tempo. Puoi effettuare una ricerca utilizzando parole chiave o filtrando i documenti in base al tipo di file, ai permessi di condivisione e molto altro.
  • Visualizza ogni tipo di file
    Visualizza direttamente nel tuo browser ogni tipo di file, inclusi file di Photoshop, Illustrator, presentazioni in Power Point, fogli Excel e video in HD; se nel dispostivo che utilizzi non è installato il software con il quale sono stati creati quei file, nessun problema potrai visualizzarli lo stesso.
  • Dimentica i problemi di Hard Disk
    Ricevi 5 GB di spazio per ognuno dei tuoi utenti. Ma sei hai bisogno di maggiore spazio, non comprare un hard disk! Con soli 3€ al mese acquisti 20 GB di spazio in più. E se hai grandi esigenze di spazio, puoi acquistare e gestire un archivio di 16.000 GB.
  • Metti al sicuro i tuoi documenti aziendali
    Con Google Drive i tuoi documenti sono sempre al sicuro. In caso di furto, smarrimento o danno del tuo dispositivo, nella cloud di Google è conservato un backup dei tuoi file. Alcuni esempi dei dispositivi di sicurezza dei tuoi documenti:

  • Servizio disponibile per 99,9%, come previsto dal contratto di fornitura di Google;
  • Criptaggio dei dati;
  • Doppia verifica di sicurezza che previene accessi non autorizzati al tuo account;
  • Replica simultanea dei dati nei server di Google;
  • Sorveglianza dei server 24 ore su 24 ad opera dei migliori specialisti di sicurezza informatica.

Google Talk e Contatti: Semplifica la tua comunicazione aziendale.
Google Talk e Google Contatti sono due funzionalità integrate in Gmail che ti permettono comunicare in modo semplice. scopri i vantaggi >>

Con Google Talk potrai chattare, direttamente da Gmail, con i tuoi colleghi senza dover installare alcun software. Potrai anche effettuare chiamate e video chiamate, sia online che telefoniche.
Grazie a Google Contatti sarai in grado di archiviare i tuoi contatti personali e aziendali, in un solo luogo e potrai anche condividerli con i tuoi colleghi.

Vantaggi:

  • Chat aziendale e chiamate
    Chatta in tempo reale con i tuoi contatti. Effettua chiamate e video chiamate in maniera gratuita via web o via telefono a prezzi imbattibili.
  • Archivio e condivisione dei contatti
    Archivia e condividi i contatti di dipendenti, collaboratori, fornitori e partner in un solo luogo. Email, indirizzi, numeri di telefono. Definisci diverse modalità di accesso per i tuoi dipendenti. Importa contatti da file Excel ed elenchi.
  • Nessun software aggiuntivo
    Google Talk e Google Contatti sono strumenti integrati in Gmail. In questo modo, dall'unica schermata della tua email sarai in grado di partecipare all'intero flusso di comuncazione della tua azienda e di tenerlo sotto controllo.

Hangout, il luogo di ritrovo virtuale.
Grazie a Google Hangout la tua azienda può incremetare la produttività dei team di lavoro. scopri i vantaggi >>

È possibile organizzare video riunioni con un massimo di 10 partecipanti ognuno dei quali può disporre di efficaci strumenti per condividere lo schermo e i documenti di Google Docs., il luogo di ritrovo virtuale In pochi istanti è possibile aprire un Hangout e invitare i partecipanti a entrare in questa stanza virtuale avviando la videoconferenza direttamente dalla propria chat in Gmail.
Non è necessario installare hardware e software supplementare, l'unico prerequisito è quello di essere presenti in chat e registrati in Google+.
In mobilità, è possibile partecipare ad un Hangout collegandosi con qualunque dispositivo tablet o smartphone.
Inoltre, i partecipanti che non potessero accedere al video ritrovo potranno essere raggiunti tramite la funzione telefono, sfruttando le chiamate di Google a un costo molto ridotto.

Vantaggi:

  • Creare ritrovi pubblici per offrire ai propri clienti servizi di assistenza, demo di prodotti, risposte a FAQ e, più in generale, stabilire un rapporto "attivo" con la clientela.
  • Creare delle "lavagne" on-line Per rafforzare lo spirito di gruppo dei team di lavoro, far emergere le idee e dar spazio alle eccellenze.
  • Risolvere velocemente problemi dei clienti grazie alla condivisione dello schermo e dei documenti.
  • Possibilità di svolgere riunioni periodiche degli staff di progetto, a costo zero, senza spese di trasferta e perdite di tempo. Condividendo contenuti e diminuendo drasticamente il numero di mail circolanti.
  • Possibilità di registrare la video conferenza che verrà automaticamente.

Google Gruppi: la Mailing List Aziendale.
Con Google Gruppi potrai creare e gestire una mailing list aziendale con la massima efficienza e semplicità. scopri i vantaggi >>

Con Google Gruppi potrai creare e gestire una mailing list aziendale in modo semplice, senza gravare sul reparto IT e facilitando la comunicazione e la condivisione di informazioni tra i dipendenti.
Evita di scrivere centinaia di email ai tuoi colleghi. Crea un gruppo e attiva le discussioni alle quali far partecipare soltanto i dipendenti che ritieni importanti.
Non intasare la loro posta e tieni sotto controllo le risposte e gli interventi di tutti.

Vantaggi:

  • Configurazione semplice e veloce
    Per creare una mailing list con Google Gruppi non è richiesta nessuna competenza tecnica e non c'è bisogno di fare intervenire il reparto IT.
  • Condivisione personalizzata e sicura
    I proprietari di un gruppo possono aggiungere e rimuovere i membri del gruppo. È possibile gestire le impostazioni di accesso per ciascun utente e condividere calendari, file, video e informazioni con tutto il gruppo anzichè con i singoli utenti.
  • Mailing list personalizzate
    È possibile assegnare uno o più moderatori ad ogni gruppo. Inoltre i membri del gruppo possono decidere se ricevere tutti i messaggi, sintesi giornaliere o se controllare autonomamente la comunicazione.
  • Navigabilità degli archivi
    I membri del gruppo possono effettuare ricerche all'interno del gruppo per rintracciare rapidamente gli argomenti e le discussioni di loro interesse.
  • Risposte di un gruppo
    I gruppi servono come archivio centrale per ricevere e rispondere a comunicazioni specifiche. Gli amministratori possono anche rispondere a nome del gruppo, stabilendo linee guida e obiettivi.
  • Il tuo ufficio in una stanza virtuale
    Con Google Gruppi i tuoi dipendenti sono tutti in una stanza, pur rimanendo a distanza. Tutti accedono e visualizzano la medesima comunicazione e tutti contribuiscono con il proprio intervento.

Google Sites: la semplicità di una intranet aziendale.
Google Sites è un componente della suite di Google Apps for Business che consente di creare pagine web per le aziende. scopri i vantaggi >>

Google Sites è un componente della suite di Google Apps for Business che consente di creare pagine web per le aziende.
Con Google Sites potrai organizzare i tuoi materiali aziendali, passarli ai dipendenti o dedicare uno spazio web ad un progetto specifico e renderlo consultabile in ogni parte del mondo.
Google Sites è un potente strumento per centralizzare documenti, presentazioni, power point e fogli di lavoro in maniera più efficiente.
Potrai organizzare mini siti di collaborazione aziendale specifici per progetti, team di lavoro, blog a tema fino a creare una vera e propria intranet aziendale.

Vantaggi:

  • Crea pagine web e siti da modelli preimpostati
    Archivia le informazioni aziendali in unico luogo e per scopi precisi. Utilizza template preimpostati e dai vita al tuo sito senza scrivere una riga di codice.
  • Crea una intranet aziendale
    Una intranet aziendale può essere il tuo strumento vincente per organizzare i tuoi documenti e formare i tuoi dipendenti. Archivia i materiali per i training e i materiali formativi (testuali o audio-video) su Google Sites e rendili disponibili per i tuoi dipendenti, risparmiando tempo e denaro.
  • Accedi da qualunque luogo, in qualunque momento
    Come tutte le soluzioni Google Apps, anche Google Sites è completamente basato sul web. Questo significa compatibilità con tutti i sistemi operativi (Windows, Mac Os, Linux) e su tutti i dispositivi mobili (Pc, Tablet e Smartphone).
  • Fidati di Google
    La sicurezza a livello di sistema e di sito è garantita. Gli amministratori sono liberi di gestire le autorizzazioni di visualizzazione e condivisione dei siti a livello aziendale. Mentre i redattori dei contenuti possono autorizzare o revocare l'accesso ai file in qualsiasi momento.