Image Recognition Google: ricavare informazioni dalle immagini grazie ad API Cloud Vision Google.
Image Recognition Google
Grazie ad API Cloud Vision di Google, puoi creare modelli di apprendimento automatico per sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze della tua realtà e soprattutto dei tuoi clienti.
In particolare, soluzioni di Image Recognition, che possano supportare la tua realtà in ambito controllo qualità, produzione, Customer Experience e molto altro.
Diverse aziende, in particolare dell’industria manifatturiera, hanno già adottato gli strumenti Google e sviluppato soluzioni ad hoc in base alla proprie necessità, ottenendo grandi risultati in termini di produzione, risparmio energetico, riduzione dei costi e sopratutto aumento del business.
Image Recognition Vision API Solutions
Ogni realtà ha le proprie esigenze, i propri flussi di lavoro, unità organizzative differenti, per questo Google ha deciso di mettere a disposizione diversi strumenti per poter creare la soluzione più adatta per ogni tipo di azienda.
I servizi di Google sono particolarmente apprezzati dall’industria manifatturiera, sopratutto quando parliamo di visione artificiale, machine learning, IoT, Digital Transformation e Industry 4.0.
- Catalogazione Immagini
Un’importante azienda manifatturiera tessile ha utilizzato Vision API di Google Cloud Platform per migliorare la Customer Experience, sviluppando un sistema di apprendimento automatico per identificare modelli tessili e migliorare il processo di selezione per i propri clienti.
Inoltre ha migliorato ed efficientato la produzione, aiutando i progettisti nel proprio lavoro, fornendo in modo semplice e veloce tutti i cataloghi esistenti.
- Manutenzione dell’infrastruttura
Una famosa multinazionale dell’energia, ha introdotto AI e sfruttato le potenzialità di Digital Image Recognition per la manutenzione dell’infrastruttura fisica sul territorio (ad esempio verificando con rapidità e risparmio di risorse, quali pali della luce hanno bisogno di manutenzione con delle semplici immagini).
- Controllo qualità
Gli strumenti Google Cloud Platform vengono utilizzati anche per il controllo della qualità dei prodotti, selezionando con facilità e in tempi quasi immediati, quali sono quelli difettosi da segnalare.
Il lavoro manuale e ripetitivo che prima veniva svolto in diversi minuti, ora è possibile svolgerlo con Vision API di Google senza margine di errori e con estrema rapidità.
Ma questi sono solo alcuni esempi di come puoi sfruttare gli strumenti Google per creare soluzioni su misura per la tua realtà.
Contatta il Nostro Team e scopri come digitalizzare la tua azienda, entrate nel mondo Idustry 4.0 ed aumentare il Business.