La suite di applicazioni di Google è concepita appositamente per le aziende con benefici in termini di costi ed efficienza, scopri i vantaggi di Google Workspace.
Risparmio di denaro comprovato
Tutte le applicazioni di Google Workspace sono interamente basate sul web, non hai più bisogno né di hardware né di software: richiedono un’amministrazione e una manutenzione minima, ecco perché puoi risparmiare tempo e denaro. Gli utenti possono adoperare l’interfaccia di Microsoft Outlook durante la transizione a Gmail, senza quindi incontrare nessun tipo di difficoltà.
Gli studi di settore hanno evidenziato che puoi realizzare fino al 331% del ROI. Contatta il nostro Team per scaricare i risultati dello studio svolto da Forrester.
Spazio di archivio 50 volte maggiore rispetto alla media del settore
Lo spazio di archiviazione è di 30 GB. Non devi più preoccuparti di cancellare e ripulire la tua casella di posta. Inoltre ciascun dipendente può archiviare messaggi importanti e ritrovarli in maniera istantanea grazie alla funzione di ricerca integrata in Gmail.
Gmail è progettato con lo scopo di ridurre il tempo che i dipendenti dedicano alla gestione della posta, per concentrarsi invece sull’essere produttivi.
Tutte le funzioni disponibili ed integrate in Gmail favoriscono questo processo e sono tutte presenti in Google Workspace per le aziende.
SCARICA LA TAVOLA DI COMPARAZIONE
Disponibilità anche su Mobile
Google Workspace consente di accedere alle informazioni anche quando si è in viaggio o in mobilità. In altre parole, i dipendenti sono più produttivi anche quando non si trovano in ufficio.
Garanzia di disponibilità per il 99% del tempo: con la sicurezza della replica sincrona
Passando a Google Workspace puoi dimenticare manutenzioni, disconnessioni del servizio e tempi morti in attesa di riparazioni e riconnessioni del sistema.
Google Workspace ti offre la garanzia di disponibilità per il 99,9% del tempo per cui eliminerai completamente le inattività del tuo sistema.
Inoltre, grazie alla replica sincrona, qualunque informazione o dato tu inserisca in Google Workspace, viene archiviato simultaneamente in più data center protetti. Questo sistema è progettato perché, in caso di indisponibilità di un data center, il tuo dato verrà recuperato da un altro archivio, senza interruzioni di servizio. Un ulteriore vantaggio della Suite di Google per le aziende.
Sicurezza delle informazioni
Affidando le tue informazioni a Google, hai la certezza che i tuoi dati vengono archiviati e protetti in modo sicuro. Il team di protezione dati di Google comprende i migliori esperti a livello mondiale in fatto di sicurezza informatica.
Inoltre, con Google Workspace, oltre agli strumenti sistematici di protezione, le aziende possono impostare alcune funzioni di protezione personalizzabili:
- Filtro dei messaggi in entrata e spam che funzionano automaticamente senza configurazione iniziale.
- Strumenti personalizzati grazie ai quali filtrare la posta in uscita, evitando così di diffondere informazioni sensibili.
- Impostazione di regole di condivisione per determinare quale tipo di condivisione sia consentita ai diversi membri dell’azienda.
- Indicatori visivi di efficacia delle password per aiutare i dipendenti a scegliere password più sicure.
- Accesso HTTPS criptato per tutti i tuoi dati.
- Archivio della posta elettronica con conservazione fino a dieci anni.
Controllo sui dati e sull’amministrazione
Google Workspace è personalizzabile dagli amministratori secondo esigenze tecniche ma anche comunicative e di branding.
Google ha infatti sviluppato una serie di applicazioni che ti consentono di connettere Google Workspace all’infrastruttura IT esistente nella tua azienda.
- L’API Single Sign-On (SSO) ti consente di connettere Google Workspace al tuo sistema di autenticazione esistente.
- Le API e l’utilità di provisioning degli utenti legano Google Workspace al tuo sistema di directory utenti.
- Le funzionalità di routing dell’email ti permette di utilizzare Google Workspace insieme al tuo sistema di posta esistente.
- Le API di migrazione della posta ti consente di trasferire l’intero archivio dei tuoi messaggi di posta esistente verso le App di Google.
In termini di personalizzazione, la tua proprietà sui dati e sul marchio del sistema ti consentono di personalizzare Google Workspace.
Questo significa:
- Account utente personalizzati sul dominio Internet della tua azienda.
- Logo e colori personalizzati nelle applicazioni.
- Attribuzione al cliente della proprietà dei dati aziendali, per via contrattuale.
Assistenza clienti 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno
Google Workspace è affidabile, performante e di semplice utilizzo. Tuttavia, se necessario, gli amministratori hanno a disposizione un servizio di assistenza che comprende:
- Assistenza telefonica per problemi critici.
- Assistenza via email.
- Assistenza online self-service.
- Assistenza on-site.
Noi di E-goo, Google Cloud Partner in Italia, siamo specializzati nell’agevolare le aziende nell’implementazione, nella migrazione di dati, nella formazione degli utenti e nello sviluppo di applicazioni personalizzate.