E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Otherbase
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Industry 4.0 & Smart Building
    • Entreprise Asset Platform
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / Google Analytics-Analisi e Reporting

Google Analytics-Analisi e Reporting

Google Analytics: il servizio Web Analytics più utilizzato per analizzare il traffico e le visite del tuo sito web e delle tue App.

Analizza i dati del tuo sito Web

Google Analytics è un servizio di Google che consente di analizzare tutti gli accessi e le visite del tuo sito web.
Puoi controllare quanti visitatori, e in che modo, accedono alle tue pagine web, ma anche alle tue applicazioni aziendali, sia provenienti da motori di ricerca e da siti, ma anche da campagne a pagamento.
Capire come gli users sono arrivati al tuo sito e come lo utilizzano, e quali azioni compiere per incentivarli a tornare.

Grazie a Google Analytics puoi analizzare i dati Web di livello aziendale, monitorare il successo della tua campagna, decidere su quale social media investire e scoprire quali canali Marketing hanno influenzato i tuoi clienti.

Ma vediamo meglio i vantaggi di Google Analytics e come funziona.

Come funziona Google Analytics

Google Analytics è uno strumento molto utile per analizzare il traffico del tuo sito Web, ma puoi utilizzarlo per effettuare molte altre analisi e ricavare svariati report.

L’ufficio Marketing per esempio, può utilizzare questo strumento per monitorare il rendimento degli annunci, e capire come ottimizzare le campagne, riducendo i costi.

Alcuni vantaggi che puoi ottenere utilizzando Google Analytics sono:

  • individuare quanti visitatori accedono al tuo sito web, la loro provenienza e in che modo interagiscono;
  • controllare quali sono le pagine più visualizzate  e il tempo di permanenza su di esse, monitorando quindi quelle meno interessanti dove compiere azioni;
  • tenere sotto controllo i commenti e le condivisioni dei contenuti dei canali social, capire quelli più utilizzati e quindi decidere su quali investire;
  • analizzare la pubblicità delle campagne e annunci;
  • monitorare il traffico e gli accessi anche delle applicazioni per cellulari.

I risultati ottenuti dalle analisi, saranno mostrati in vari tipi di dashboard, da modelli più semplici a quelli più dettagliati per soddisfare le esigenze degli utenti più esperti, come ad esempio per  chi si occupa del marketing.

Google Analytics 360/Premium

Google Analytics è un servizio gratuito messo a disposizione da Google; per le grandi aziende, soprattutto per chi ad esempio ha un grande sito e-commerce, o con più di 10 milioni di visite al mese, è presente anche la versione premium, conosciuta come 360, a pagamento.

Ecco di seguito le principali differenze tra le due versioni:

  • Google Analytics memorizza i dati per 25 mesi, con la versione premium i mesi aumentano a 36 mesi;
  • la possibilità di utilizzare Big Query di Google;
  • con la versione premium, puoi inoltre utilizzare DoubleClick;
  • poter ottenere report personalizzati.

Grazie ai report ottenuti con Google Analytics e Google Analytics 360 puoi monitorare in modo più efficace le tattiche redditizie e quelle che non producono alcun risultato, come per le pubblicità o le campagne, risparmiare tempo e soprattutto denaro!

Partnership Google Analytics 360 & Salesforce

Grazie alla Partnership con Salesforce, con Google Analytics puoi ottenere una visione più completa e migliore sul comportamento dei tuoi clienti, e analizzare al meglio i dati ricavati.

Google e Salesforce infatti  stanno lavorando insieme per connettere perfettamente i dati di vendita, quelli di marketing e di pubblicità, per offrirti una visione più completa delle attività degli utenti quando interagiscono con i tuoi annunci, i siti web, le app, le email email, i call center e molto altro ancora.

Vuoi saperne di più? Contattaci, il team di E-goo è a tua disposizione!

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Cerca nei post

Chi siamo

E-Goo è il marketplace digitale di Otherbase per l’innovazione della tua azienda.

Leggi tutto
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Industry 4.0 & Smart Building
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Otherbase S.r.l. · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA