Blog

IL NUOVO STRUMENTO PER LE VIDEOCHIAMATE: GOOGLE DUO

Al giorno d’oggi le videochiamate stanno prendendo il sopravvento sulle semplici chiamate. E’ il modo migliore per sentirsi più vicino all’interlocutore,  sia in ambito personale che in quello lavorativo, anche quando si è lontani, in due città diverse ad esempio. Per questo motivo Google ha lanciato Google Duo, un nuovo strumento per le videochiamate.

nuovo strumnento per videochiamate Google duo

 

Le videochiamate infatti, sono molto più utilizzate soprattutto nel mondo del lavoro.

Sei ancora in ferie per esempio, in un altro paese, magari sei proprio in spiaggia, e  il tuo responsabile ha bisogno di  mostrarti un nuovo progetto urgentemente, come fare? Prendi il primo volo e torni in ufficio o preferisci utilizzare Google Duo? Meglio avviare una videochiamata!

Come funziona Google Duo

Google Duo è la nuova  applicazione lanciata da Google, che ci permette in modo davvero semplice e veloce di videochiamare, senza preoccuparci più della complessità delle videochiamate, del problema della connessione o del tipo di telefono che si possiede. Basta infatti accedere all’applicazione, senza creare nuovi account o creare nuove rubriche, scegliere il contatto e avviare la videochiamata.

E’ uno strumento veloce ed affidabile, le chiamate video riescono a connettersi rapidamente e riescono a funzionare anche con le connessioni più lente. Quando infatti la connessione  è lenta, Google Duo riduce la risoluzione per mantenere attiva la chiamata senza interruzioni, e anche se passate dalla connessione Wi-Fi alla rete, Duo vi permetterà di continuare la vostra chiamata senza il problema di far cadere la linea.

Potrete quindi iniziare la videochiamata con il vostro responsabile in hotel e concluderla in spiaggia, senza alcun problema!

Avete paura di disturbare?

Se pensi che una videochiamata possa risultare più invadente rispetto ad una semplice chiamata, nessun problema, grazie a Toc Toc, una nuova funzionalità di Google Duo, il vostro interlocutore potrà vedere in anteprima che lo stai chiamando, e potrà quindi scegliere se rispondere o meno.

https://www.youtube.com/watch?v=CIeMysX76pM

 

Tutte le chiamate Duo inoltre,  sono criptate end-to-end, quindi nessun problema per la vostra privacy.

Non resta quindi che selezionare un contatto dalla rubrica e avviare una videochiamata!