Blog

Utenti Più Sicuri sul Web

Chi si occupa di siti potrebbe già avere familiarità con gli Strumenti per i Webmaster che consentono di realizzare un sito ben strutturato e conforme alle indicazioni di Google.

img-1



Gli Strumenti per i Webmaster verificano lo stato del sito, analizzano il traffico e segnalano se la funzione di Navigazione Sicura rintraccia qualcosa di problematico sul sito, come ad esempio, la diffusione di malware, che è sintomo di un attacco informatico.

Adesso Google sta estendendo i sistemi di protezione di Navigazione Sicura per visualizzare automaticamente le notifiche a tutti gli utenti di Google Analytics. La funzione di Navigazione Sicura di Google è utilizzata da circa un miliardo di persone e ha protetto gli utenti su Internet per più di otto anni fornendo informazioni dettagliate sulle minacce.

Notifiche come queste aiutano i webmaster a fronteggiare rapidamente qualsiasi problematica, così da mantenere i visitatori del proprio sito al sicuro da software ideati per assumere il controllo dei loro computer o avvisi di phishing che tentano di carpire informazioni personali e dati sensibili.

Google Apps è sinonimo di sicurezza e la protezione dei dati è uno dei plus delle soluzioni cloud based offerte dalla suite Google Apps for Work. Provale e contattaci per ricevere ulteriori informazioni. E-goo è Google Apps Reseller in Italia.