Blog

Tutti i vantaggi dello Smart Working

Ora più che mai, la modalità di lavoro smart working è diventata necessaria per contrastare l’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo. Vediamo insieme i principali vantaggi.

Smart Working e Remote Working

Soprattutto in questo momento è importante adottare misure per evitare la diffusione del covid-19, per questo motivo è fondamentale che ognuno di noi si impegni in questa lotta contro il virus.

Scegliere di lavorare in modalità smart o comunque da remoto ad esempio è una delle tante soluzioni che ogni azienda, compatibilmente con il settore e le attività svolte, dovrebbe adottare – specialmente  in questo periodo.

Nessun contatto con persone esterne al proprio nucleo familiare, niente affollamento dei mezzi pubblici, niente code al bar/ristorante: questi sono solo alcuni dei principali vantaggi dello smart working.

Ma cosa significa lavorare in modalità smart e quali sono gli strumenti necessari?

La Valigetta dello Smart Worker

Per permettere ai propri collaboratori di lavorare da remoto e in totale sicurezza, è necessario adottare gli strumenti giusti.

Per aiutare le azienda ad adottare la modalità di lavoro smart working, abbiamo quindi ideato  “La valigetta dello Smart Worker”, l’insieme di quelle soluzioni as a service che permettono di lavorare totalmente in cloud.

Parliamo quindi di:

  • LINK as a SERVICE: la connessione sicura verso la rete aziendale. Abilita gli utenti ad accedere alle macchine remote e lavorare in sicurezza su risorse ed applicativi aziendali in modo semplice e veloce.
  • VDI as a SERVICE: la soluzione di Virtualizzazione delle Postazione di Lavoro. Si tratta di una Piattaforma di Private Cloud che permette di ottenere un’infrastruttura informatica su misura in base alle esigenze aziendali.
  • CLOUDYA: il Centralino telefonico virtuale. Un sistema telefonico in Cloud, sempre aggiornato, con un’interfaccia web versatile e tutte le funzionalità telefoniche professionali dell’interno aziendale sempre disponibili.
  • GOOGLE WORKSPACE: la Suite di collaboration online che grazie ai suoi prodotti permette di aumentare l’efficienza aziendale in termini di comunicazione, collaborazione e produttività (posta, calendar, documentali, archiviazione online).
  • MEET: il sistema di videoconferenza avanzata online per organizzare videoconferenze, riunioni e lezioni di formazione virtuale utilizzando qualsiasi dispositivo, ovunque ti trovi.

Per maggiori informazioni contatta il Team di E-goo, Business Unit di Gamma Innovation specializzata in IT Consulting & Solutions.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI