Blog

Tutorial per Google Apps for Business

Una società che produce training software ha da poco lanciato sul mercato un DVD con un tutorial di circa 6 ore per imparare ad usare Google Apps for Business.

tutorial-video



Si tratta di un corso base per principianti dedicato a tutti coloro che, per la loro vita professionale, sono interessati alla suite di applicazioni su cloud per aziende e professionisti di Google.

Il video corso è stato realizzato per aiutare i nuovi utenti a destreggiarsi con le applicazioni essenziali e ad approfittare di tutto ciò che un ambiente di lavoro basato su cloud ha da offrire.

Dopo un’introduzione, il tutorial spiega come impostare un account, aggiungere e configurare utenti e controllare i servizi di Google Apps. Successivamente si passa al dettaglio delle applicazioni più importanti:

  1. GMail, come gestire la casella di posta, il formato di posta, organizzare Gmail con le stelle e le etichette, così come i filtri e le regole.
  2. Calendario, l’uso di base e la condivisione, le funzioni di attività e i contatti.
  3. Google Drive, la piattaforma di storage e le applicazioni cloud-based, con cui gli utenti possono lavorare e condividere documenti, presentazioni e fogli di calcolo direttamente sulla nuvola o scaricare i file in locale.


Alla fine del video corso si avrà una buona conoscenza di cosa è Google Apps for Business, cosa fa e in che modo può migliorare e organizzare il proprio business.