
Conosciamo tutti Google Sheet, lo strumento presente in Google Drive di G Suite utile per creare fogli di lavoro elaborati in maniera semplice e veloce. Le funzionalità presenti sono davvero molteplici, ma quanti di voi conoscono la funzionalità translate?
Vediamo insieme qualche trucchetto utile per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’applicativo!
G Suite: Collaborazione e Comunicazione
Gli strumenti presenti in G Suite sono svariati, tra i più utilizzati troviamo Gmail, Calendar, Drive, Drive del Team ed Hangouts.
Secondo ultime ricerche ad esempio, Gmail è lo strumento mail tra i più utilizzati dalle aziende di tutto il mondo!
G Suite infatti è la suite di strumenti di collaborazione online che Google mette a disposizione delle aziende, utile per aumentare l’efficienza della tua azienda, piccola o grande che sia, in termini di comunicazione, collaborazione e produttività.
In base alla necessità della tua realtà puoi scegliere tra tre versioni differenti: Basic, Business oppure Enterprise, scopri tutte le caratteristiche.
G Sheet – Google Fogli
Anche G Sheet è uno degli strumenti della Suite più utilizzati. L’applicativo ti permette infatti di creare, modificare e collaborare ovunque ti trovi, in maniera semplice e veloce.
Le funzionalità sono svariate: puoi inserire schemi e grafici colorati, utilizzare le formule incorporate, le tabelle pivot e le opzioni di formattazione condizionale.
Come tutti gli altri strumenti, puoi utilizzare G Sheet dal telefono, dal tablet o dal computer, anche senza connessione.
Ma conoscete la funzionalità Translate di G Sheet? Scopri tutti i dettagli in questo video.
La funzionalità presente in G Sheet, permette di tradurre le parole in maniera semplice e veloce.
Basta inserire la formula GOOGLE TRANSLATE e selezionare le caselle desiderate, in pochi secondi avrai la traduzione in più di 100 lingue disponibili.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Team di E-goo, Google Cloud Partner Italia, esperto delle soluzioni Google e appassionato del mondo IT.