La tecnologia ci offre un valido aiuto per organizzare la giornata e per fare le cose senza fretta e senza fatica. Google ha ideato diversi strumenti e soluzioni per facilitare la vita di chi lavora in azienda o fuori ufficio.

Soluzioni come Gmail, Calendar, Google Documenti, Inbox sono utili a chi deve districarsi ogni giorno tra impegni e appuntamenti. Qualche esempio?
- Gmail permette di comunicare con clienti, fornitori, collaboratori.
- Calendar aggiunge automaticamente eventi e riunioni da Gmail.
- Google Documenti consente di lavorare da qualsiasi luogo ci si trovi.
- Inbox sistema la lista delle cose da fare e ciò che è importante per voi.
Eppure sono sempre tante le cose da fare e le informazioni da gestire e sembra che il tempo non basti mai. Per questo Google ha deciso di acquisire Timeful, la cui applicazione è dedicata proprio all’organizzazione del tempo.
La sua tecnologia verrà integrata all’interno delle soluzioni Calendar e Inbox e terrà conto degli impegni e degli appuntamenti fissati sul calendario e delle abitudini e delle priorità del singolo utente.
Il vantaggio sta anche nel poter pianificare attività a lungo termine e che si ripetono nel tempo e nel poter posticipare un impegno che verrà riprogrammato nel futuro dall’applicazione automaticamente senza che si vada a sovrapporre ad altri eventi già fissati.
Per usufruire di Timeles vi consigliamo di passare alle Google Apps for Work, la suite di soluzioni per l’azienda di cui E-goo è Rivenditore Autorizzato Google per l’Italia.