Blog

Vuoi aumentare le vendite? Fai un test velocità del sito

I siti mobile friendly sono quelli che vendono di più. Quanto tempo ci vuole per caricare il tuo sito sui dispositivi mobili? Cinque secondi? Dieci secondi? Questi pochi secondi potrebbero fare la differenza tra mantenere i visitatori sul tuo sito o perderli: fai un test di velocità del sito con Google.

I consumatori sono più esigenti che mai e le persone non sono disposte ad aspettare. La velocità del sito web è fondamentale e la maggior parte dei siti perde metà dei visitatori perché le pagine sono lente da caricare ed è la cosa più frustrante per chi si collega da mobile.

Gli utenti vogliono ottenere risultati immediati quando cercano un hotel o un ristorante e vogliono poter visualizzare subito un articolo o pagare una bolletta in tempi rapidi. Nonostante la maggior parte del traffico web arriva da dispositivi mobili, il tasso di conversione rispetto al pc è ancora inferiore.

Ti aiutiamo ad arrivare alla giusta velocità con il mobile test Google

Con un piccolo aiuto, ogni azienda può arrivare alla giusta velocità e avere un sito mobile friendly più veloce. Con Test My Site è possibile verificare lo stato del proprio sito e apportare le modifiche necessarie per renderlo competitivo sul mercato:

  • Velocità mobile del sito. Il 50% degli utenti si aspetta che un sito venga caricato in meno di 2 secondi. Scopri quanto velocemente si carica il tuo sito.
  • Numero di visitatori persi. Per ogni secondo in più che passa mentre il sito si carica le conversioni diminuiscono drasticamente. Scopri la percentuale di visitatori persi durante il tempo necessario al caricamento.
  • Concorrenza. Confronta le performance del tuo sito rispetto alla concorrenza.
  • Rendere il sito più veloce. Dopo il test ti arriverà un’email con i consigli su come aumentare la velocità del sito.

Fare anche dei piccoli cambiamenti può portare a miglioramenti visibili che possono avere un impatto reale sul tuo business. Inizia subito con Test My Site o chiamaci.