E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Ubique
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Industry 4.0 & Smart Building
    • Entreprise Asset Platform
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / G Suite / Cosa è possibile fare con Team Drive

Cosa è possibile fare con Team Drive

31/05/2017 di Google Team

Team Drive è una delle ultime novità di Google. Si tratta di uno spazio condiviso dove i team di lavoro possono facilmente archiviare, cercare e accedere ai propri file, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

A differenza dei documenti presenti in My Drive, i file appartengono al team e non al singolo utente e quindi anche quando un componente lascia il team o cambia lavoro, tutti i materiali restano esattamente dove sono a disposizione della squadra che può continuare a condividere informazioni e a svolgere il suo lavoro.

Iniziare a lavorare in Team Drive è davvero semplice e richiede pochi passaggi:

  1. creare un Team Drive all’interno di Google Drive,
  2. aggiungere i membri che ne possono far parte;
  3. impostare le regole e i permessi di condivisione;
  4. aggiungere e organizzare file e cartelle;
  5. rimuovere i membri che non fanno più parte del gruppo di lavoro.

Perché utilizzare Team Drive?

Ci sono diverse ragioni per le quali vi consigliamo di introdurre Team Drive nella vostra azienda. Di seguito, elenchiamo almeno quattro buoni motivi.

1) Facilita l’ingresso dei nuovi assunti

Quando nuovi elementi entrano a far parte di un’azienda, a volte ci vuole un pò di tempo, anche settimane, prima che riescano a mettersi al passo con gli altri e ad entrare appieno nel lavoro, diventando produttivi. Questo dipende anche dalla facilità o meno con cui hanno accesso ai materiali di formazione e alle informazioni sui progetti. Con Team Drive i nuovi assunti hanno accesso immediato ai giusti documenti e possono iniziare a lavorare in tempi molto più brevi.

2) I documenti sono sempre a disposizione del team

I documenti presenti in Team Drive appartengono alla squadra e non al singolo individuo, quindi le informazioni restano dove sono anche se un membro del team se ne va. Il flusso di lavoro non si interrompe e tutti possono continuare a collaborare e a condividere le informazioni.

3) È possibile Impostare regole di condivisione

Nelle aziende  molto grandi è importante gestire gli accessi ai documenti per essere sicuri che solo le persone autorizzate possano condividere le informazioni. In Team Drive tutti i membri vedono automaticamente gli stessi file a prescindere da chi li aggiunge o riorganizza.

4) Machine learning per trovare i file

Team Drive utilizza il machine learning per aiutarvi a trovare file. L’accesso rapido ai file sfrutta la potenza degli algoritmi del machine learning che esaminano le varie informazioni di contesto per suggerire i file più pertinenti a quello che si sta facendo in quel momento.

Se siete curiosi di provare Team Drive, chiamateci e vi spiegheremo come fare.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: G Suite Tagged With: team drive

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022
  • Google Workspace versione Gratuita per PMI 08/02/2022
  • Google Workspace AppSheet, Aumenta la produttività 27/01/2022

Categorie

  • Aggiornamento Settimanale Google Apps
  • Altri Prodotti Google
  • Android
  • App Maker
  • AppSheet
  • Assistenza
  • Assistenza Google
  • Case History Google Apps
  • centralino telefonico cloud
  • Centralino Virtuale
  • Change Management
  • Cloud Computing
  • Cloudification
  • Collaboration
  • Communication
  • Digital Marketing
  • Digital Transformation
  • Document AI
  • Fattura
  • Firewall
  • Formazione
  • G Suite
  • G Suite Enterprise for Education
  • G Suite for Education
  • G Suite per Education
  • G Talk
  • Gestione Infrastruttura
  • Gmail
  • Google
  • Google Alert
  • Google Analytics
  • Google API
  • Google Apps for Business
  • Google Apps for Education
  • Google Apps for Government
  • Google Apps for Work
  • Google Assistent
  • Google Babble
  • Google Calendar
  • Google Chrome
  • Google Cloud
  • Google Cloud Identity
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Cloud Platform
  • Google Cloud Solutions
  • Google Cloud Summit
  • Google Disegno
  • Google Documenti
  • Google Drive
  • Google Duo
  • Google Earth
  • Google Fogli
  • Google Glass
  • Google Gruppi
  • Google Hangouts
  • Google Helpouts
  • Google Images
  • Google Keep
  • Google Maps
  • Google Maps Platform
  • Google Marketplace
  • Google Meet
  • Google Mobile
  • Google Moduli
  • Google Places
  • Google Play
  • Google Play for Education
  • Google Play Movie Store
  • Google Plus
  • Google presentazioni
  • Google Reader
  • Google Reseller
  • Google Search
  • Google Site
  • Google Street View
  • Google Vault
  • Google Vision API
  • Google Voice
  • Google Workspace
  • HCI
  • Hybrid Cloud
  • Industry 4.0
  • Infrastruttura Iperconvergente HCI
  • Infrastruttura IT
  • Internet Access Management
  • IT Consulting & Solutions
  • Multi Cloud
  • Network Optimization
  • Network Security
  • Network Security Solutions
  • Partner Cisco
  • Partner Google Italia
  • Partner Sangfor
  • Partner tecnologico
  • Passare a Google Apps
  • Password
  • Patch Management
  • Privacy
  • Sangfor
  • Sangfor Technologies
  • Server in Cloud
  • Servizi Gestiti IT
  • Sicurezza
  • Sicurezza IT
  • Sicurezza Reti Informatiche
  • sistema telefonico in Cloud
  • sistemi di videoconferenza
  • Smart Working
  • Software su misura
  • System Integrator
  • Uncategorized
  • VDI
  • video conference
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Industry 4.0 & Smart Building
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Ubiqube Srl · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA