Blog

Supporto in Chat per gli Amministratori di Google Apps

Google aggiunge la chat on line agli strumenti di supporto e assistenza dedicati agli amministratori di Apps.

3d white people global manager



Anche se il servizio è solo in inglese, almeno per ora, va ad integrare le opzioni già esistenti che gli amministratori hanno a disposizione, come ad esempio le telefonate e le email, per comunicare con il personale di supporto.

Nella fase beta del nuovo servizio di assistenza via chat, più del 90% dei test realizzati hanno avuto successo e questo ha portato alla decisione di Google di rilasciare il servizio in lingua inglese. Seguirà, nei prossimi mesi, anche il supporto in altre lingue, ma non si conoscono ancora quali sono quelle in preparazione e le tempistiche.

L’obiettivo di Google è quello di rendere ancora più efficiente l’assistenza per tutti i suoi prodotti cloud based e per le sue applicazioni così da aumentare il livello di soddisfazione dei suoi utenti fino al 95%, partendo dal 80% dei clienti business e dal 90% dei clienti business rappresentati dalle grandi aziende.

L’assistenza e il supporto sono anche alla base del servizio offerto da un Rivenditore Autorizzato come E-goo, il cui obiettivo è quello di migliorare, grazie ai prodotti Google Apps for Work, efficienza, produttività e collaborazione all’interno delle aziende.

Anche E-goo, grazie al suo team specializzato, fornisce un supporto che può includere:

  1. Assistenza via email.
  2. Supporto telefonico e chat.
  3. Webinar di aggiornamento periodico.
  4. Pacchetti di supporto flessibili adatti alla vostra azienda.

Grazie alla formazione ricevuta da Google, E-goo è in grado di risolvere prontamente ogni problematica relativa all’operatività del cliente: dalla migrazione alla formazione, alla fase finale di fatturazione.