Blog

Ritorno in ufficio oppure Smart Working?

Il periodo delle ferie estive sta terminando, molte aziende continueranno con la modalità di lavoro smart, mentre alcune hanno optato per il rientro in ufficio. Come affrontate voi il ritorno in sede?

Smart Working

La modalità di lavoro Smart Working ci sta ormai accompagnando da diversi mesi, e chi per necessità, chi per scelta, in molti continueranno a lavorare da remoto.
Con l’arrivo di Settembre, diverse aziende hanno invece deciso di tornare in sede, permettendo ai propri collaboratori di lavorare solo qualche giorno in modalità smart.

Secondo le ultime ricerche comunque il numero di lavoratori in smart working continua ad aumentare, la tua azienda come ha deciso di organizzarsi?

La Valigetta dello Smart Worker

Per permettere ai propri collaboratori di  lavorare da remoto, in completa sicurezza e totalmente in cloud, è necessario utilizzare strumenti adatti, come ad esempio una “valigetta” che contenga tutte le soluzioni più utili.
Vi abbiamo infatti già parlato della Valigetta dello Smart Worker, l’insieme di quelle soluzioni as a service come ad esempio la connessione sicura degli utenti verso la rete aziendale, la virtualizzazione della postazione di lavoro, il centralino telefonico virtuale, la suite completa per la gestione di collaboration  (posta elettronica, archiviazione documentale, calendario e molte altre funzionalità).

Ma quali sono i principali vantaggi della Valigetta dello Smart Worker?

  • Alto livello di sicurezza
    Tutti i tuoi dati sono salvati in Cloud su infrastrutture che garantiscono sistemi ridondanti, di alta affidabilità e di servizi di Backup.
  • Scalabile
    La soluzione è totalmente modulare e scalabile. Puoi attivare il sistema partendo da un singolo utente fino ad un numero infinito.
  • Costi di gestione ICT ridotti
    Non è più necessaria una figura ICT per gestire il sistema infrastrutturale aziendale essendo questo totalmente in Cloud.
  • Software as a Service
    La soluzione è Web based, non richiede installazioni particolari e comprende continui aggiornamenti di nuove funzionalità. Paghi inoltre solo in base ai consumi effettivi.
  • Totalmente in Public Cloud
    La soluzione è gestita totalmente in Cloud. Nessun contratto infrastrutturale da sostenere e nessun acquisto previsto.
  • Utilizzabile ovunque
    Puoi accedere ai tuoi strumenti aziendali ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo, è l’azienda che ti segue.
  • Aumento efficienza
    Gli strumenti proposti permettono di aumentare notevolmente l’efficienza aziendale per una miglior collaborazione fra gli utenti e un risparmio di tempo da dedicare alle tue attività.
  • Compliance GDPR
    La soluzione è compliance alla normativa GDPR non solo da un punto di vista contrattuale ma anche di sicurezza e salvataggio del dato.

Se quindi la tua azienda ha deciso di continuare ad operare in modalità smart working, contatta il Team di E-goo e richiedi maggiori informazioni sulla nostre soluzioni!

CONTATTA E-GOO