Blog

Nuovi Strumenti di Sicurezza e Privacy per gli Account Google

Le persone oggi sono connesse in ogni momento della giornata, sia quando sono al lavoro sia durante il tempo libero. Possiamo quindi affermare che il controllo sulla sicurezza e sulla privacy digitale diventa sempre più importante.

AC_Home_US-1

Tutti quegli strumenti che aiutano gli utenti a salvaguardare i propri dati e proteggere la privacy sono fondamentali e, per questo motivo, Google ha di recente realizzato un unico hub, un luogo dove le persone possono accentrare e gestire tutti i dati relativi al proprio account Google.

La pagina di impostazioni dell’account Google si è aggiornata ed è diventata My Account, una pagina dove è possibile gestire le impostazioni di accesso e di sicurezza, le preferenze dell’account, le informazioni personali e quelle della privacy.

Di seguito elenchiamo solo alcune delle cose che è possibile fare sulla pagina My Account:

    • gestire le informazioni che possono essere utilizzate da Search, Mappe, You Tube e altri servizi per migliorare la propria esperienza su Google;
    • controllare quali applicazioni e quali siti sono collegati al proprio account;
    • trovare “Controllo Privacy” e “Controllo Sicurezza”, due semplici guide che passo passo ti aiutano ad esaminare e controllare le impostazioni sulla privacy e sulla sicurezza personale e a modificarle come meglio si desidera.

Inoltre, a partire dal 15 giugno, coloro che hanno un account Google for Work riceveranno una e-mail ogni qual volta entreranno nelll’account da un nuovo computer o telefono o browser o quando qualcuno utilizza la modalità di navigazione in incognito o se un utente accede ad un account di cui non è titolare.

Sarà inoltre possibile visualizzare un elenco dei dispositivi che si sono connessi di recente all’account e chi ha avuto accesso alla pagina di login e poter agire in tempi stretti nel caso in cui qualche attività sembri sospetta.

Google ha inoltre lanciato un nuovo sito privacy.google.com dove trovare le risposte alle domande più comuni e frequenti sui temi della privacy e della sicurezza in Google. Nel sito viene spiegato anche il modo in cui la crittografia e i filtri anti spam aiutano a mantenere i dati degli individui al sicuro e come le informazioni possano personalizzare l’esperienza di un individuo su Google.