Blog

Ad ognuno il suo spazio

Dati, dati, dati. Sembra che il volume di informazioni, documenti e materiali che produciamo ogni giorno o che ci arriva per email sia infinito. Gli attuali strumenti di collaborazione, come anche le Google Apps for Work, ci aiutano a ridurre la quantità dei Big Data, ma molti di noi pensano di aver bisogno di uno spazio di archiviazione Google illimitato.

spazio di archiviazione google

Lo spazio di archiviazione offerto dalle Google Apps for Work versione base è già di 30 Gb, quindi si parla di una capacità molto elevata e comunque superiore alla media del settore. Eppure sembra non bastare mai. Con Google Drive è possibile salvare ogni tipologia di file da quelli di testo alle presentazioni, dai fogli di calcolo ai pdf. Però sono soprattutto i video e le immagini quelli che richiedono una maggiore capacità dell’archivio.

Google Unlimited: spazio di archiviazione Google illimitato

Come dicevamo video e immagini occupano molto spazio e negli ultimi anni sono sempre più utilizzati, non solo da determinati settori merceologici, come i grafici, i pubblicitari o chi lavora nella moda. Con l’avvento dei social network, le foto e i video sono diventati protagonisti e hanno bisogno di spazio di archiviazione Google illimitato.

La soluzione che vi proponiamo è la versione Unlimited delle Google Apps che con soli 4 euro in più al mese vi offre diversi vantaggi in più e servizi aggiuntivi:

  • spazio di archiviazione Google online per email e file illimitato;
  • ricerca di email e file in tutti gli account del dominio;
  • impostazione di avvisi in Google Drive per sapere quando determinati file vengono aperti, condivisi o eliminati;
  • backup illimitato delle email per evitare di eliminare accidentalmente le informazioni importanti;
  • blocco delle email in uscita contenenti dati sensibili, come numeri di carte di credito o codici fiscali.

Le Google Apps for Work Unlimited hanno al loro interno, già incluso nel prezzo, la soluzione di eDiscovery Googlel Vault molto utile quando si rende necessario ricercare email o messaggi contenuti nelle chat, anche di account già chiusi, per motivi legali o di conformità.

Anche per le Goole Apps Unlimited, E-goo propone un contratto su base annuale, con fatturazione italiana, ancora più vantaggioso. Chiamaci se sei interessato o anche solo per avere maggiori informazioni.