
Gli utenti nell’APAC e in Europa possono ora abilitare i sottotitoli in tempo reale in Google Meet sui dispositivi mobili Android e iOS. Scopri le lingue supportate e tutte le novità.
Google Meet
Grazie a Google Meet puoi organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora.
Possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, un dispositivo mobile o una sala riunioni.
Insieme a Google Chat, è lo strumento che ti permette di comunicare in modo semplice e di tenere una rubrica di tutti i tuoi contatti aziendali in un solo posto. Grazie a queste due funzionalità puoi infatti chattare e chiamare i tuoi colleghi senza dover installare alcun software.
Per migliorarne l’utilizzo e l’esperienza degli utenti, Google ha da poco rilasciato un aggiornamento.
Sottotitoli Google Meet
L’ultima novità lanciata da Google in ambito Meet, permette a tutti gli utenti nell’APAC e in Europa di abilitare i sottotitoli in tempo reale nelle seguenti lingue sui dispositivi mobili Android e iOS:
- Francese
- Tedesco
- Portoghese
- Spagnolo (Spagna e America Latina)
I sottotitoli in tempo reale possono infatti aiutare gli utenti a partecipare facilmente a riunioni che possono parlare una lingua diversa dalla propria, oppure che si trovano in ambienti rumorosi, sono sordi o con problemi di udito o hanno altre disabilità che rendono difficile l’ascolto.
Per questo motivo a partire da metà Marzo, Google ha reso disponibile questa nuova funzionalità sia per per tutti i clienti di Google Workspace, nonché per i clienti G Suite Basic e Business. Sarà inoltre disponibile anche per gli utenti con account Google personali.
Per scoprire tutte le novità in ambito Google Workspace e su tutti gli strumenti presenti nella suite, contatta il Team di E-goo, specializzato nelle soluzioni Google e Google Cloud Partner Italia.