Blog

Soluzioni Cloud – Manutenzione dell’infrastruttura

Con gli strumenti messi a disposizione da Google Cloud Platform puoi creare soluzioni su misura per la tua realtà.

Per qualsiasi esigenza e qualsiasi realtà, in particolare in ambito Industry 4.0, Google permette di sviluppare applicativi per ottenere vantaggi in diversi ambiti: controllo qualità, manutenzione predittiva, aumento e miglioramento collaborazione e comunicazione tra i reparti e i team.

Vuoi scoprire tutti i benefici?

Google Cloud Platform Vantaggi

Sappiamo ormai tutti che Google Cloud Platform è una piattaforma Cloud per applicazioni e infrastrutture totalmente scalabile, per disegnare e progettare i sistemi informativi per la tua realtà.

Permette infatti agli sviluppatori di costruire, testare e distribuire applicazioni utili in maniera semplice e veloce.

Ma perchè scegliere la piattaforma di Google?

  • è GDPR compliance
  • Sicurezza affidabile: 15 Data Center in tutto il mondo e certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001
  • Assicura Software all’avanguardia grazie ai costanti aggiornamenti
  • E’ economico: servizio scalabile, quindi nessun investimento iniziale, si paga solo quello che si usa
  • Permette l’aumento dell’efficienza aziendale: da G Suite a Google Cloud Platform, puoi utilizzare i servizi Google quando vuoi e ovunque tu sia
  • E inoltre puoi sviluppare Software su misura: utile per creare soluzioni ad hoc in base alle esigenze della tua realtà.

Google Cloud Solutions – Image Recognition

Grazie a strumenti come il riconoscimento immagine, è possibile sviluppare applicativi per supportare i reparti di manutenzione dell’infrastruttura oppure per il controllo qualità.

Una famosa multinazionale dell’energia ad esempio, ha introdotto AI e sfruttato le potenzialità di Digital Image Recognition per la manutenzione dell’infrastruttura fisica sul territorio.

L’obiettivo? Avere la possibilità di verificare con rapidità e risparmio di risorse, grazie a semplici immagini, quali pali della luce hanno bisogno di manutenzione.

Ma questi sono solo alcuni esempi di come le soluzioni Google Cloud possono supportare la tua azienda. Se vuoi scoprire come creare l’applicazione ad hoc che riesca a soddisfare le esigenze della tua realtà, contatta il nostro Team!

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI