Blog

Maggiore Protezione Contro i Software Indesiderati

Da sempre Google si è preoccupata di mantenere la sicurezza online, inclusa la protezione contro l’installazione di software indesiderati che apportano modifiche non volute al computer e interferiscono con le attività svolte on line.

mp2xy337QU



Di recente sono stati ampliati gli sforzi per aumentare la sicurezza anche in Chrome, Google Search e Ads soprattutto per evitare siti che offrono la possibilità di effettuare download pericolosi e nocivi.

  • Chrome: Ora, oltre a mostrare gli avvisi prima di scaricare il software indesiderato, Chrome vi mostrerà un nuovo avviso prima di visitare un sito che incoraggia il download di software indesiderato.
  • Search: Google Search adesso incorpora delle segnalazioni che identificano tali siti ingannevoli. Questa modifica riduce le probabilità di visitare questi siti attraverso i risultati di ricerca di Google.
  • Ads: Recentemente Google ha iniziato a disattivare gli annunci pubblicitari che portano a siti con software indesiderato.


Se siete proprietari di un sito, Google consiglia di registrarlo con Google Webmaster Tools. Questo vi aiuterà a restare informati quando viene riscontrato qualcosa sul vostro sito che porta le persone a scaricare software indesiderato e vi fornirà consigli utili per risolvere tali questioni.

Anche tutte le soluzioni e applicazioni di Google mettono al primo posto la sicurezza, tra cui le Google Apps for Work. Per saperne di più, contatta E-goo, Rivenditore Autorizzato delle Google Apps in Italia.