Blog

Smart Working: strumenti e soluzioni

Cosa significa adottare modalità di lavoro “Smart Working”? Quali sono i principali costi e benefici?

Cosa significa Smart Working

Ora più che mai è necessario adottare soluzioni che permettano di lavorare fuori ufficio, consentendo a tutti i collaboratori di svolgere le proprie attività anche da casa.

Per questo motivo ogni realtà deve poter offrire strumenti adeguati al fine assicurare la continuità del Business e della produttività aziendale.

Mentre prima lo Smart Working era poco adottato, ora questa modalità di lavoro “smart” è necessaria e fondamentale.
Recenti studi mostrano che nell’ultimo anno le aziende Italiane interessate è aumentata dal 38% al 51%, numero che continuerà a crescere.

La tua azienda ha già adottato strumenti e soluzioni “smart”?

Strumenti e Soluzioni

Ma cosa significa “lavorare in modalità intelligente”?

L’Osservatorio del Politecnico di Milano lo definisce”una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati”.

A tal proposito, il mercato offre svariate soluzioni e strumenti, qualche esempio:

Ogni azienda può scegliere la soluzione più adatta in base alle proprie esigenze e alla propria struttura aziendale.

Inteso come nuovo modo di lavorare, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale per connettere persone e spazi ai processi di business, con l’obiettivo di aumentare la produttività, innovare, coinvolgere persone e gruppi di lavoro.

Se quindi la tua azienda non ha ancora adottato una soluzione di Smart Working, contatta il Team di E-goo, specializzati in IT Consulting & Solutions. Offriamo soluzioni innovative ai nostri Clienti, da sistemi di collaborazione aziendale quali ad esempio G Suite, a soluzioni Network Security e Network Optimization fino allo sviluppo di software su misura in base alle esigenze di ogni singola realtà.

CONTATTA IL TEAM DI E-GOO