Blog

Tempo di regali: avete un buon sito per vendere online?

Si avvicina il Natale ed è tempo di organizzarsi per attirare il maggior numero di clienti. Se il vostro core business è rivolto al consumatore finale, ma il principio vale anche per le organizzazioni BtoB, va tenuto a mente che il web è il miglior modo per raggiungere il vostro target e bisogna essere provvisti di un buon sito per vendere online.

sito-per-vendere-on-line

Il modo in cui si fanno gli acquisti è cambiato nel tempo. Oggi sempre più consumatori preferiscono acquistare i regali su Internet e farseli recapitare comodamente a casa. La ricerca di un prodotto viene fatta prevalentemente online e da dispositivi mobili.

Essere presenti sul web non è più un dovere, ma un elemento imprescindibile della propria strategia commerciale. Siete pronti? È facile trovarvi online? Cosa fate per portare i clienti sul vostro sito?

Come realizzare un buon sito per vendere online

Secondo un recente studio condotto dall’Osservatorio eCommerce B2c School of Management del Politecnico di Milano: “L’e-commerce rappresenta ormai quasi il 5% del totale acquisti Retail in Italia. Il valore degli acquisti online degli italiani arriva a sfiorare i 20 miliardi e il 17% di questa cifra (3,3 miliardi) viene spesa da smartphone. Contando anche i tablet, più di un quarto della spesa online degli italiani viene da dispositivi mobile.”

Sono dati significativi che ci aiutano a capire l’importanza dell’e-commerce. Bisogna tenere conto del fatto che sul web la concorrenza è vastissima ed è molto difficile riuscire a fidelizzare gli acquirenti on line. In più, anche coloro che preferiscono comprare in un negozio fisico, prima si documentano su Internet.

Per questo motivo, il vostro sito e-commerce deve essere dotato di un ricco catalogo, tante immagini, prezzi chiari, facile da consultare anche da dispositivi mobili.

Per realizzare dei validi siti aziendali vi suggeriamo di utilizzare la soluzione Google Sites che diventa sempre più completa e user friendly. Se non avete tempo di seguire autonomamente il lavoro e preferite consultare dei professionisti potete contattarci.

E-goo ha al suo interno una divisione dedicata alla realizzazione di siti web, in grado di seguire il cliente dal progetto iniziale fino alla messa on line.