E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Otherbase
+39 02 87167324
  • HOME
  • About
  • Collaboration
    • Analisi comparativa tra suite di collaboration
  • Google Workspace
    • Prodotti
      • Gestione della Posta elettronica
      • Unified Communication
      • Archiviazione Documenti
      • Gestione Tempo e Attività
      • eDiscovery – Google Vault
      • VoIP – Google Voice
      • Low code – App Sheet
      • Duet AI
    • Funzionalità
      • MDM
      • DLP
      • Cloud Identity
      • Sicurezza
      • Cloud Search
    • I nostri Servizi
      • Migrazione a Google Workspace
      • Assistenza e Supporto
    • Versioni e Licenze
      • Business
      • Enterprise
      • Non Profit
      • Education
      • Frontline
    • Partnership e Contrattualistica
      • Diventa Partner di E-goo e Rivenditore di Google
      • Fattura i servizi Google con E-goo
      • Condizioni Generali e Privacy
  • Formazione e Consulenza
    • La Nostra Offerta Formativa
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
You are here: Home / Collaboration / La GDO e i sistemi di collaborazione aziendale di G Suite

La GDO e i sistemi di collaborazione aziendale di G Suite

19/05/2017 di Google Team

Ci sono aziende i cui dipendenti lavorano a diretto contatto con il pubblico, non stanno in ufficio seduti davanti ad un computer e hanno poca dimestichezza con l’IT. In queste situazioni, i sistemi di collaborazione aziendale di G Suite possono offrire un modo facile per loro di lavorare in maniera più efficiente grazie alla tecnologia.

È questo il caso, riportato sul blog ufficiale Google, di Système U, un’organizzazione cooperativa di 1.500 supermercati indipendenti presenti in tutta la Francia. La maggior parte dei loro 60.000 dipendenti si trova ad interagire con i clienti durante la giornata lavorativa e quindi non svolge lavoro d’ufficio.

Da qui l’esigenza e la scelta di dotarli di strumenti di comunicazione e collaborazione  estremamente flessibili e versatili come Chrome e G Suite.

Cosa è cambiato con l’adozione dei sistemi di collaborazione aziendale presenti in G Suite

Prima di adottare G Suite e Chrome, i dipendenti dei 1.500 punti vendita -dal grande ipermercato fino al piccolo negozietto- utilizzavano molti strumenti di produttività, browser web e sistemi di posta differenti tra loro, con prevedibili problematiche legate alle diversità delle singole soluzioni.

La stessa situazione si ripeteva nella sede centrale, dove erano implementate diverse soluzioni di posta elettronica e molti manager non potevano accedere alla propria casella di posta quando erano fuori dall’ufficio o in viaggio per lavoro.

Per l’accesso a Internet, poi, alcuni utilizzavano Internet Explorer e non necessariamente la stessa versione uguale per tutti. Così, ogni volta che un nuovo aggiornamento di Internet Explorer veniva rilasciato, il team IT doveva impegnare numerose ore lavoro per assicurarsi che tutte le varie applicazioni fossero ancora compatibili con il browser, con grande dispendio di tempo e di soldi.

Questa situazione ha portato alla scelta decisiva di passare al cloud e, in particolare, ai sistemi di collaborazione aziendale di G Suite, per non avere problemi di server e dare la possibilità a tutti di accedere ai propri messaggi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Chrome è diventato l’unico browser supportato dall’azienda e il lavoro del team IT è diventato molto più semplice e si è ridotto notevolmente. I dipendenti non hanno incontrato particolari difficoltà nell’utilizzo di questi nuovi strumenti e si sono potuti concentrare sul proprio lavoro a contatto con i clienti.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: Collaboration, Google Workspace Tagged With: collaboration, google apps collaborazione

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Scopri cos’é la Collaboration e come può aiutare la tua Azienda: 30/11/2023
  • La Migrazione al Cloud per le Aziende: Le Giuste domande e Punti fermi da ricordare 23/11/2023
  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022

Categorie

  • Altri Prodotti Google
  • AppSheet
  • Assistenza e Supporto
  • Change Management
  • Collaboration
  • Digital Transformation
  • Formazione Personalizzata
  • Gmail
  • Google Calendar
  • Google Chat & Spaces
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Docs
  • Google Drive
  • Google Duet AI
  • Google Meet
  • Google Sheets & Moduli
  • Google Vault
  • Google Workspace
  • Il Mondo di Google Cloud
  • Sicurezza
  • Unified Communication & Google Voice
  • Home
  • About
  • Collaboration
  • Google Workspace
  • Formazione e Consulenza
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Otherbase S.r.l. · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA