I nostri dati, sia documenti che immagini, sono preziosi e vanno messi al sicuro. Usiamo diversi dispositivi per archiviare e conservare i file e le foto più importanti: computer, smartphone, tablet. In che modo mantenere al sicuro tutti questi materiali? Come organizzarli e archiviarli? Eseguendo la sincronizzazione file Google.
Il backup e la sincronizzazione Google Drive è molto semplice ed è il modo più veloce e affidabile per proteggere i nostri file. Sarà possibile salvare allegati delle email, effettuare il backup di documenti direttamente in Drive, archiviare e organizzare file di ogni tipo in un posto sicuro. E con l’auto sync Google Drive tutti questi documenti saranno accessibili anche off line e tutte le modifiche apportate verranno sincronizzate ovunque.
Una nuova soluzione per il backup e la sincronizzazione file Google
Backup e Sincronizzazione è la nuova applicazione di sincronizzazione file. Valida sia per Mac che per Pc supporta tutti i file presenti in Drive. Basta scegliere di quali cartelle si vuole eseguire il backup.
Infatti è possibile fare il backup in Google Drive di tutti o solo di alcuni file del computer seguendo una veloce procedura:
- Accedere a Backup e sincronizzazione.
- Fare clic su Altro/Preferenze.
- Fare clic sulle cartelle o i file che si desidera sincronizzare.
- Dare l’Ok.
Con una procedura simile sarà possibile sincronizzare file Google Drive sul computer per l’uso offline:
- Accedere a Backup e sincronizzazione.
- Fare clic su Altro/Preferenze.
- Fare clic su Google Drive.
- Fare clic su Sincronizza Il mio Drive su questo computer.
- Scegli una delle seguenti opzioni: Sincronizza tutto in Il mio Drive oppure Sincronizza solo queste cartelle.
Infine, quando si elimina un file dal computer o da Google Drive si può decidere di eliminarlo ovunque, oppure se si elimina un file sul computer si può conservare in Drive e viceversa, eliminando un file in Google Drive questo può essere conservato sul pc.
Metti al sicuro i tuoi file. Chiamaci e ti spiegheremo come fare.