Blog

Trova e Inserisci Simboli e Caratteri Speciali

Quando prepariamo un documento, un foglio di lavoro o anche una presentazione, abbiamo spesso bisogno di utilizzare forme e simboli speciali che ci aiutano ad illustrare meglio quello che cerchiamo di comunicare con le parole.

caratteri speciali



Non sempre però è facile trovare il simbolo o il carattere che stiamo cercando e che fa al caso nostro. In Documenti, Fogli e Presentazioni ci sono centinaia di simboli ed elementi grafici disponibili come frecce, forme e caratteri non latini, ma a volte abbiamo difficoltà a reperirli.

Google ha introdotto di recente un aggiornamento nel sistema di ricerca di caratteri e simboli speciali, rendendolo più semplice ed efficace attraverso la ricerca per parole chiave o anche utilizzando il cursore per disegnare a mano libera il simbolo che si ha in mente e che si desidera aggiungere.

Sono pochi i passaggi da seguire:

  1. Cliccare sul menu Inserisci.
  2. Selezionare Caratteri speciali.
  3. Selezionare un carattere e inserirlo nel documento.
  4. Oppure disegnare il carattere/simbolo nella casella di destra della finestra Inserisci caratteri speciali e scegliere uno dei risultati di ricerca visualizzati.

Ogni carattere o simbolo speciale ha un suo preciso significato e contribuirà a rendere i documenti e le presentazioni ancora più esaustive ed accattivanti.