E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Ubique
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Industry 4.0 & Smart Building
    • Entreprise Asset Platform
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / G Suite / La sicurezza in G Suite aiuta a lavorare meglio

La sicurezza in G Suite aiuta a lavorare meglio

17/10/2017 di Google Team

La prudenza non è mai troppa e ottenere la sicurezza in G Suite è facile grazie a tutti gli strumenti che Google mette a disposizione. Gli amministratori IT possono gestire e   proteggere i propri utenti con uno sforzo minimo: prendiamo ad esempio soluzioni come Vault, utile per le esigenze di eDiscovery e di controllo e per la prevenzione delle perdite di dati.

Alcuni consigli da seguire per la sicurezza in G Suite

In ogni azienda, lo sviluppo del business deve andare di pari passo con la sicurezza dei dati e dei dipendenti. Ci sono alcuni controlli di sicurezza che possono fare la differenza. Bastano pochi clic per ottenere la giusta protezione:

  • Impostare avvisi di Hangouts

Se l’azienda permette ai dipendenti di comunicare via Hangouts con utenti esterni al proprio dominio, è possibile attivare un’impostazione che mostra degli avvisi quando qualche esterno cerca di partecipare ad una conversazione su Hangouts. La stessa opzione impedisce di vedere conversazioni avvenute in precedenza, riducendo sensibilmente il rischio di perdite di dati e aiutando a prevenire attacchi di social engineering.

  • Disabilitare l’inoltro di posta elettronica

Un’opzione permette di disattivare la funzionalità di inoltro automatico della posta elettronica così da ridurre il rischio di fuga dei dati nel caso in cui le credenziali dell’utente siano compromesse.

L’attivazione di questa funzionalità aggiunge ulteriori controlli sulle email potenzialmente sospette, prima che vengano consegnate. Il rilevamento precoce di phishing si basa sul machine learning che ritarda selettivamente l’invio dei messaggi. In media meno del 0,05% delle email viene ritardato, in modo che gli utenti possano continuare a ricevere rapidamente i loro messaggi.

  • Specificare la withelist delle app di terze parti

Le withelist di applicazioni di OAuth stabiliscono quali applicazioni di terze parti possono accedere ai dati degli utenti di G Suite, mantenendo i dati aziendali al sicuro. Una volta che un’applicazione fa parte di una whitelist, gli utenti possono scegliere di concedere l’accesso autorizzato ai dati presenti in G Suite. Ciò consente di impedire alle applicazioni dannose di ingannare le persone a concedere accidentalmente l’accesso a informazioni aziendali.

  • Verificare l’attivazione degli avvisi di Gmail

Gmail può evitare l’invio involontario di messaggi ad utenti esterni tramite un alert. Quando gli utenti tentano di rispondere a qualcuno al di fuori del dominio aziendale, ricevono un avviso che chiede la conferma dell’intenzione di inviare tale email a quel destinatario.

Poiché Gmail ha un’intelligenza contestuale, sa se il destinatario è un contatto esistente o qualcuno con cui gli utenti interagiscono regolarmente, in modo da visualizzare solo avvisi pertinenti. Questa opzione è attiva per impostazione predefinita.

  • Limitare l’accesso a Google Gruppi e a Google+

Impostando l’accesso predefinito a Google Gruppi solo per i privati è possibile limitare l’accesso dall’esterno ad informazioni riservate. Lo stesso vale per Google+  dove si può limitare la condivisione dei contenuti e disattivare la scoperta dei profili.

Questi strumenti possono aiutarti a migliorare la sicurezza della tua azienda. Chiamaci per saperne di più.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: G Suite Tagged With: Sicurezza

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022
  • Google Workspace versione Gratuita per PMI 08/02/2022
  • Google Workspace AppSheet, Aumenta la produttività 27/01/2022

Categorie

  • Aggiornamento Settimanale Google Apps
  • Altri Prodotti Google
  • Android
  • App Maker
  • AppSheet
  • Assistenza
  • Assistenza Google
  • Case History Google Apps
  • centralino telefonico cloud
  • Centralino Virtuale
  • Change Management
  • Cloud Computing
  • Cloudification
  • Collaboration
  • Communication
  • Digital Marketing
  • Digital Transformation
  • Document AI
  • Fattura
  • Firewall
  • Formazione
  • G Suite
  • G Suite Enterprise for Education
  • G Suite for Education
  • G Suite per Education
  • G Talk
  • Gestione Infrastruttura
  • Gmail
  • Google
  • Google Alert
  • Google Analytics
  • Google API
  • Google Apps for Business
  • Google Apps for Education
  • Google Apps for Government
  • Google Apps for Work
  • Google Assistent
  • Google Babble
  • Google Calendar
  • Google Chrome
  • Google Cloud
  • Google Cloud Identity
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Cloud Platform
  • Google Cloud Solutions
  • Google Cloud Summit
  • Google Disegno
  • Google Documenti
  • Google Drive
  • Google Duo
  • Google Earth
  • Google Fogli
  • Google Glass
  • Google Gruppi
  • Google Hangouts
  • Google Helpouts
  • Google Images
  • Google Keep
  • Google Maps
  • Google Maps Platform
  • Google Marketplace
  • Google Meet
  • Google Mobile
  • Google Moduli
  • Google Places
  • Google Play
  • Google Play for Education
  • Google Play Movie Store
  • Google Plus
  • Google presentazioni
  • Google Reader
  • Google Reseller
  • Google Search
  • Google Site
  • Google Street View
  • Google Vault
  • Google Vision API
  • Google Voice
  • Google Workspace
  • HCI
  • Hybrid Cloud
  • Industry 4.0
  • Infrastruttura Iperconvergente HCI
  • Infrastruttura IT
  • Internet Access Management
  • IT Consulting & Solutions
  • Multi Cloud
  • Network Optimization
  • Network Security
  • Network Security Solutions
  • Partner Cisco
  • Partner Google Italia
  • Partner Sangfor
  • Partner tecnologico
  • Passare a Google Apps
  • Password
  • Patch Management
  • Privacy
  • Sangfor
  • Sangfor Technologies
  • Server in Cloud
  • Servizi Gestiti IT
  • Sicurezza
  • Sicurezza IT
  • Sicurezza Reti Informatiche
  • sistema telefonico in Cloud
  • sistemi di videoconferenza
  • Smart Working
  • Software su misura
  • System Integrator
  • Uncategorized
  • VDI
  • video conference
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Industry 4.0 & Smart Building
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Ubiqube Srl · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA