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Mettere in Sicurezza i Dati

Di recente si sono verificati diversi episodi di pirateria informatica ai danni di caselle di posta, conti correnti bancari e archivi di aziende.

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Quando si tratta di sicurezza informatica la prudenza non è mai troppa. Gli hacker stanno diventando sempre più sofisticati nel trovare modi diversi per accedere alle informazioni sensibili. Se consideriamo che gran parte della nostra vita lavorativa e personale è archiviata all’interno di dispositivi quali pc, tablet, smartphone, cellulari, allora è facilmente comprensibile l’interesse che hanno i criminali informatici nel voler violare questi strumenti.

I rimedi per mettersi in sicurezza sono molteplici. Vale però la pena soffermarsi su quello più importante sia per i nostri account che per i nostri messaggi di posta: la password. È possibile proteggere i dati facendo in modo che ogni password creata sia unica e difficile da indovinare. Non si dovrebbe utilizzare una sola password per tutti i propri account, ma diversificarle così da rendere più difficile il lavoro degli hacker.

Ecco qualche suggerimento per creare una password sicura:

  1. utilizzare sia lettere maiuscole che lettere minuscole;
  2. introdurre numeri e caratteri speciali;
  3. evitare qualsiasi parte del vostro nome o del cognome;
  4. non utilizzare il nome del vostro coniuge, figlio o animale domestico;
  5. non ricorrere a parole troppo comuni o che si trovano in qualunque dizionario.

Un modo semplice per creare una password è quello di creare una frase e usare le prime lettere di ogni parola, intervallate con simboli e numeri. Se hai bisogno di altri suggerimenti, non esitare a chiamare E-goo. Anche noi teniamo molto alla sicurezza dei nostri clienti.