Blog

Share to Classroom: tutti sullo stesso sito web

L’ultima novità della suite Google Apps for Education è l’estensione per Chrome chiamata Share to Classroom che consente agli insegnanti di poter condividere lo stesso sito con tutta la classe durante le lezioni.

Share to Classroom

 

Dopo il lancio, lo scorso anno, di Classroom, l’applicazione che favorisce la collaborazione tra studenti e insegnanti e che li aiuta ad ottimizzare il proprio tempo, adesso è la volta di Share to Classroom.

Come funziona Share to Classroom

A prescindere dal tipo di portatile in dotazione agli studenti (Chromebooks, Mac e PC), con Share to Classroom gli insegnanti possono condividere un sito web con tutta la classe, allo stesso tempo, senza perdere minuti preziosi e attenzione per errori di battitura.

Una volta installata l’estensione, è sufficiente aprire un sito web e ‘lanciarlo’ ai portatili degli studenti e lo stesso si può fare al contrario, ovvero gli studenti possono condividere un sito con gli insegnanti.

Gli amministratori delle Google Apps possono installare l’estensione per tutti i loro domini, così che studenti e insegnanti possano lavorare insieme:

  1. aprire la pagina g.co/sharetoclassroom
  2. fare clic su Aggiungi a Chrome
  3. fare clic su Aggiungi
  4. apparirà l’icona di Classrom nella parte destra della barra di navigazione di Chrome
  5. fare clic sull’icona.

Sia che si voglia condividere la spiegazione di un termine o una pagina di approfondimento su un particolare argomento, con la nuova estensione è più facile aiutare gli studenti ad apprendere e ad impegnarsi di più. Con la pagina web aperta sul proprio schermo possono navigare in autonomia ed esplorare da soli.

Per maggiori informazioni, contatta E-goo, Rivenditori Autorizzati per le Google Apps in Italia.