Blog

Sfoca lo sfondo e filtra il rumore in Google Meet

Partecipando ad una videocall tramite Google Meet, puoi sfocare lo sfondo del tuo video e filtrare in modo intelligente i rumori di sottofondo.

Google Meet

Google Meet è l’applicazione compresa in G Suite che ti permette di organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora.
Possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, un dispositivo mobile o una sala riunioni.

Negli ultimi mesi, è stato uno degli strumenti più utilizzati al mondo per rimanere in contatto con il proprio team e i propri collaboratori. Ma non solo, Meet viene tuttora utilizzato nelle scuole, negli istituti, ma anche per organizzare colloqui e molto altro.
Per questo motivo Google rilascia continui aggiornamenti per offrire un’esperienza unica e singolare.

  • Sfocare lo sfondo: uno degli ultimi aggiornamenti ti permette di sfocare lo sfondo nel video in Google Meet, separando la tua immagine in modo intelligente dallo sfondo, offuscando l’ambiente circostante e mantenendoti chiaro e a fuoco. La sfocatura dello sfondo funziona direttamente dal browser e non richiede un’estensione o alcun software aggiuntivo.
  • Filtrare il rumore: un altro aggiornamento rilasciato da Google permette invece di filtrare in modo intelligente i rumori di fondo come la digitazione sulla tastiera, l’apertura e la chiusura delle porte e i lavori fuori dalla finestra. Questa funzionalità, molto richiesta, è al momento disponibile per i clienti di G Suite Enterprise e G Suite Enterprise for Education che utilizzano Meet sul Web.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su Google Meet e più in generale sugli strumenti Google, contattaci compilando il form dedicato.

E-goo, Partner Google

Vuoi scoprire tutte le novità circa le soluzioni Google? Rimani collegato con il Team di E-goo, Google Cloud Partner Italia, appassionato del mondo Google Cloud e G Suite.

CONTATTA IL TEAM DI E-GOO