Cercate un modo più semplice per trovare una presentazione o un documento che vi è stato condiviso o verificare quali messaggi occupano la maggior parte dello spazio della vostra casella di posta?

Con Google è possibile ricercare messaggi di posta in base alle dimensioni senza dover memorizzare particolari operatori di ricerca. O, in alternativa, è possibile effettuare ricerche utilizzando come criterio il mittente, un’etichetta, il soggetto della mail, il contenuto o la data:
- Aprire Gmail.
- Fare clic sulla freccia Mostra opzioni di ricerca nella casella di ricerca posizionata nella parte superiore della pagina.
- Nel campo Formato, selezionare maggiore di o minore di, immettere una dimensione e selezionare MB, KB o Bytes.
- Fare clic su Cerca.
- I risultati appariranno sulla base di criteri dimensionali.
È anche possibile creare un filtro basato sulla ricerca. Basta fare clic su Crea filtro con questa ricerca nella parte inferiore della casella di ricerca e Gmail creerà automaticamente un filtro quando arriva un messaggio che corrisponde ai criteri stabiliti.
Gmail è lo soluzione di posta elettronica più usata al mondo. E-goo, Rivenditore Autorizzato delle Google Apps in Italia, si occupa dell’attivazione e della migrazione delle soluzioni cloud di Google per le aziende.