E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Otherbase
+39 02 87167324
  • HOME
  • About
  • Collaboration
    • Analisi comparativa tra suite di collaboration
  • Google Workspace
    • Prodotti
      • Gestione della Posta elettronica
      • Unified Communication
      • Archiviazione Documenti
      • Gestione Tempo e Attività
      • eDiscovery – Google Vault
      • VoIP – Google Voice
      • Low code – App Sheet
      • Duet AI
    • Funzionalità
      • MDM
      • DLP
      • Cloud Identity
      • Sicurezza
      • Cloud Search
    • I nostri Servizi
      • Migrazione a Google Workspace
      • Assistenza e Supporto
    • Versioni e Licenze
      • Business
      • Enterprise
      • Non Profit
      • Education
      • Frontline
    • Partnership e Contrattualistica
      • Diventa Partner di E-goo e Rivenditore di Google
      • Fattura i servizi Google con E-goo
      • Condizioni Generali e Privacy
  • Formazione e Consulenza
    • La Nostra Offerta Formativa
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
You are here: Home / Google Sheets & Moduli / Ricerche e Sondaggi Personalizzati

Ricerche e Sondaggi Personalizzati

08/04/2015 di E-goo Team

Per raccogliere informazioni utili al business o anche per sondare il mercato o la soddisfazione dei clienti è possibile ricorrere a diversi strumenti di indagine tra cui le survey.

google-forms_1



Con Google Moduli si possono raccogliere facilmente informazioni in modo imparziale e monitorare i risultati:

  1. Apri Google Drive.
  2. Fare clic su Nuovo> Google Moduli.
  3. Inserire un titolo.
  4. Fare clic su Descrizione Modulo e immettere una descrizione.
  5. Se si vuole spiegare ulteriormente il modulo, aggiungere un descrizione nel campo Testo Guida.




Il modulo si può personalizzare secondo le proprie esigenze:

  1. Fare clic sul menu a discesa Tipo di domanda e scegliere il formato più adatto, come ad esempio la scelta multipla.
  2. Compilare i campi obbligatori per le opzioni di domanda.
  3. Fare clic sul menu a discesa Aggiungi elemento per aggiungere un’altra domanda. È inoltre possibile personalizzare il layout o inserire un’immagine o un video.
  4. Nella sezione Pagina di conferma, è possibile personalizzare ciò che gli utenti vedranno dopo l’inserimento delle risposte nel modulo. È inoltre possibile specificare altre opzioni post-risposta.
  5. Per mostrare agli utenti una barra di avanzamento che indica la quantità di modulo compilata, selezionare la casella Mostra barra di avanzamento nella parte inferiore della pagina sotto Impostazioni modulo.
  6. Quando si è pronti a inviare il modulo, fare clic su Invia modulo.

Una volta inviato il modulo, Google Moduli inizierà a raccogliere le risposte che si ricevono. È possibile raccogliere le risposte direttamente in Google Moduli oppure memorizzarle in Google Fogli.

Contatta E-goo per avere maggiori informazioni su Google Moduli e tutte le altre soluzioni della suite Google Apps for Work.


Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: Google Sheets & Moduli, Google Workspace Tagged With: google moduli

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Scopri cos’é la Collaboration e come può aiutare la tua Azienda: 30/11/2023
  • La Migrazione al Cloud per le Aziende: Le Giuste domande e Punti fermi da ricordare 23/11/2023
  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022

Categorie

  • Altri Prodotti Google
  • AppSheet
  • Assistenza e Supporto
  • Change Management
  • Collaboration
  • Digital Transformation
  • Formazione Personalizzata
  • Gmail
  • Google Calendar
  • Google Chat & Spaces
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Docs
  • Google Drive
  • Google Duet AI
  • Google Meet
  • Google Sheets & Moduli
  • Google Vault
  • Google Workspace
  • Il Mondo di Google Cloud
  • Sicurezza
  • Unified Communication & Google Voice
  • Home
  • About
  • Collaboration
  • Google Workspace
  • Formazione e Consulenza
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Otherbase S.r.l. · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA