Per raccogliere informazioni utili al business o anche per sondare il mercato o la soddisfazione dei clienti è possibile ricorrere a diversi strumenti di indagine tra cui le survey.

Con Google Moduli si possono raccogliere facilmente informazioni in modo imparziale e monitorare i risultati:
- Apri Google Drive.
- Fare clic su Nuovo> Google Moduli.
- Inserire un titolo.
- Fare clic su Descrizione Modulo e immettere una descrizione.
- Se si vuole spiegare ulteriormente il modulo, aggiungere un descrizione nel campo Testo Guida.
Il modulo si può personalizzare secondo le proprie esigenze:
- Fare clic sul menu a discesa Tipo di domanda e scegliere il formato più adatto, come ad esempio la scelta multipla.
- Compilare i campi obbligatori per le opzioni di domanda.
- Fare clic sul menu a discesa Aggiungi elemento per aggiungere un’altra domanda. È inoltre possibile personalizzare il layout o inserire un’immagine o un video.
- Nella sezione Pagina di conferma, è possibile personalizzare ciò che gli utenti vedranno dopo l’inserimento delle risposte nel modulo. È inoltre possibile specificare altre opzioni post-risposta.
- Per mostrare agli utenti una barra di avanzamento che indica la quantità di modulo compilata, selezionare la casella Mostra barra di avanzamento nella parte inferiore della pagina sotto Impostazioni modulo.
- Quando si è pronti a inviare il modulo, fare clic su Invia modulo.
Una volta inviato il modulo, Google Moduli inizierà a raccogliere le risposte che si ricevono. È possibile raccogliere le risposte direttamente in Google Moduli oppure memorizzarle in Google Fogli.
Contatta E-goo per avere maggiori informazioni su Google Moduli e tutte le altre soluzioni della suite Google Apps for Work.