Blog

Etichette di Gmail nei Risultati di Ricerca Email di Google Vault

Con Google Apps Vault è possibile ricercare messaggi email, chat e file in Drive sia documenti di Google (Fogli, Documenti e Presentazioni) che in qualsiasi altro formato.

6a00d8345167aa69e201b7c6ef3791970b



Google Vault consente di fare impostare dei criteri di conservazione prima che i messaggi vengano rimossi o cancellati. I contenuti dei messaggi scaduti saranno disponibili per altri trenta giorni prima di essere cancellati definitivamente.

Per rendere più facile agli amministratori di Google Apps individuare delle specifiche email in una ricerca effettuata con Google Vault, le etichette di Gmail sono ora incluse nei risultati di ricerca. Gli amministratori possono visualizzare sia il sistema di etichette, ad esempio lo stato del messaggio così come viene visualizzato dall’utente e quindi: da leggere, in arrivo, spam, inviato, etc, sia le etichette applicate dall’utente.

Cliccando su mostra dettagli nei risultati di ricerca di Vault, vengono mostrati diverse informazioni:

  • l’oggetto di un documento o messaggio;
  • il proprietario;
  • la data di creazione;
  • le etichette di Gmail;
  • l’intestazione di un messaggio.

Una volta individuati i messaggi di posta o i file ricercati, sarà possibile esportarli in formati standard così da poter poi eseguire ulteriori analisi.

Google Vault è una soluzione cloud based di Google che non richiede alcuna installazione di software. Chiama E-goo per conoscere come aggiungerla alla suite di prodotti Google Apps for Work.