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Alla Ricerca dei Dati Sensibili

La quantità di informazioni e di email che vengono prodotte ogni giorno da una azienda è notevole e cresce a dismisura.

Google-Vault



Diventa sempre più difficile riuscire a recuperare specifici dati o ricercare particolari file nel caso ci venga richiesto. In questi casi, è molto utile avere Google Apps Vault, lo strumento che consente di archiviare, ricercare e conservare le email, i file di Drive e le conversazioni in chat della vostra azienda.

Amministratori e altri utenti autorizzati possono trovare le informazioni critiche di business se rese necessarie per indagini interne, contenziosi, requisiti di conformità o normativi.

Con Vault è possibile conservare e ricercare anche i messaggi inviati a un gruppo specifico di persone, in un determinato intervallo di tempo, sulla base del contenuto del messaggio.

Ecco nel dettaglio i servizi offerti:



  1. Archiviazione di email e chat: grazie a regole di conservazione, viene stabilito il periodo di tempo per cui i messaggi email e le chat devono essere conservate nelle caselle di posta.
  2. Conservazione a fini legali: alcuni contenuti nell’account di un utente vengono conservati per un tempo indefinito per fini e obblighi legali.
  3. Ricerca dei file di Drive: ricerca di file di Google Drive e non, come PDF, DOCX e JPG.
  4. Ricerca di email e chat: per data, account utente, parola chiave.
  5. Esportazione: esportazione di email, file e chat salvate nei registri di un dominio per elaborazioni e revisioni.
  6. Rapporti di controllo: per conoscere le azioni intraprese dagli utenti di Vault durante un periodo di tempo specifico.


Infine, gli utenti di Vault possono anche cercare dati all’interno di una specifica Unità Organizzativa e questo riduce il numero dei risultati di ricerca non pertinenti derivanti da una ricerca eseguita a livello di dominio ed elimina la necessità di specificare i singoli account.