
Vuoi registrare le riunioni? Attiva la versione Google Workspace Business Standard, Business Plus oppure la versione Enterprise.
Registrazione riunioni con Meet
Meet è l’applicazione compresa in Google Workspace (prima chiamata G Suite) con cui puoi organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora.
Possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, un dispositivo mobile o una sala riunioni.
Con le versioni Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard ed Enterprise Plus è inoltre possibile la registrazione di riunioni video (funzionalità che Google ha reso disponibile per tutte le versioni fino a Settembre 2020).
Se invece sei un istituto, puoi attivare Google Suite Enterprise for Education.
Per maggiori informazioni sulle differenti versioni di Google Workspace, visita la nostra pagina dedicata.
Ma chi può registrare un Meet?
Per consentire ad altre persone di guardare le riunioni in un secondo momento, puoi infatti registrare i Meet.
Ma chi può registrare una videoconferenza?
- l’organizzatore della riunione
- un utente che è parte della stessa organizzazione dell’organizzatore
- per quanto riguarda la versione Education invece, un insegnante che ha eseguito l’accesso al proprio account Google Workspace, ma non come studente.
Prima di procedere, l’admin di Google Workspace deve attivare la registrazione per ogni account aziendale.
Hai bisogno di maggiori informazioni su Meet e sulle nuove versioni di Google Workspace? Contatta il Team di E-goo.
E-goo è la divisione di Gamma Innovation, società informatica e System Integrator che opera da più di dieci anni, specializzata in IT Consulting & Solutions ma anche nelle soluzioni Google.
Siamo infatti Google Cloud Partner Italia, ci occupiamo di attivazione, configurazione, assistenza e supporto oltre che di formazione, per tutte le soluzioni e gli strumenti Google.