Blog

Rapporti Aggregati per i Report della Console di Amministrazione

I rapporti aggregati sono una nuova funzionalità dei report della console di amministrazione.

rapporti aggregati



I rapporti aggregati sono stati progettati per fornire le tendenze di domain-level su più applicazioni e consentono agli amministratori di selezionare i propri report preferiti per il monitoraggio.

I rapporti inoltre sono utili per generare grafici sulla quota di spazio di archiviazione, sullo stato dell’account, sulla visibilità dei documenti, per visualizzare la panoramica delle tendenze e i dati a livello utente. A breve Google aggiungerà rapporti per monitorare le tendenze di utilizzo per i cellulari, i report sullo spam della posta elettronica e molto altro.

Per visualizzare i report aggregati, si accede alla console di amministrazione e si clicca su Rapporti> Rapporti Aggregati. Apparirà un grafico con i dati relativi al dominio. Gli amministratori poi possono facilmente esportare il report direttamente in un foglio di Google o scaricarlo in formato CSV.

Nella cronologia dei rapporti si può risalire fino a 6 mesi prima e quindi è possibile visualizzare i dati relativi all’ultima settimana, all’ultimo mese, agli ultimi tre o sei mesi. In alto sulla destra è indicata la data più recente della quale sono disponibili i rapporti e accanto alla data è presente un menù a discesa con il calendario sul quale si può selezionare il giorno che ci interessa.

Da tenere in conto che per alcune dati potrebbero essere disponibili solo dei dati parziali.