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Pubblicare Documenti sul Web con Google Docs

Google ci offre diverse possibilità di condivisione dei documenti. Una di queste è la pubblicazione online sul web.

pubblicazione su web



Questa caratteristica è separata dalla funzione di condivisione ed è molto semplice da applicare. È sufficiente cliccare su File>Pubblica sul web e poi fare clic sul pulsante Avvia Pubblicazione. Si riceverà un link al documento pubblicato che poi è possibile condividere con altre persone che lo possono visualizzare.

Il documento non deve essere ospitato sul proprio server o da qualche parte, ma ne viene fatta una copia, una pagina web unica con un proprio URL pubblico, al quale possono accedere solo le persone con cui è stato condiviso.

Bisogna ricordare che, quando si pubblica sul web un documento o un foglio di lavoro Google, si può impostare la funzione Ripubblica automaticamente in caso di modifiche. Questa funzione aggiorna il documento man mano che si apportano dei cambiamenti al file originale.

La condivisione è un plus molto importante di Google Docs perché permette a coloro che hanno accesso ad un documento di poterlo modificare in tempo reale. Tutti avranno a disposizione la copia più recente e potranno lasciare dei commenti e interagire con gli altri.

Per conoscere le altre caratteristiche di Google Docs, contatta il team di E-goo ed entra nel mondo di Google Apps for Work.