Blog

Tutto sotto controllo con i promemoria Google Calendar

Gli impegni di lavoro aumentano sempre di più e non possiamo fare a meno di pianificare le nostre giornate. La tecnologia ci aiuta, ma a volte capita di perdere o dimenticare qualcosa. Per fortuna adesso ci sono i promemoria Google Calendar.

Promemoria Google Calendar

Dopo Android e iOs, da questa settimana, i promemoria sono disponibili anche per il web. Finalmente non avremo più il calendario con gli appuntamenti separato dalla lista delle cose da fare, con il rischio di tralasciare o dimenticare qualcosa di importante.

Un unico modo di gestire le giornate con i promemoria Google Calendar

Con quest’ultimo aggiornamento, adesso è possibile creare dei promemoria su Google Calendar per tenere traccia delle attività da svolgere, unitamente agli impegni quotidiani:

  • Promemoria sempre in evidenza: il promemoria continuerà ad apparire nella parte superiore del calendario, anche nei giorni successivi, così da averne traccia fino a quando non verrà contrassegnato come “fatto”, una volta svolta l’attività a cui fa riferimento.
  • Promemoria sincronizzati con Google: è possibile creare un promemoria con le varie applicazioni Google, es. in Inbox, o Google Now, che verrà poi sincronizzato e mostrato subito anche in Google Calendar.
  • Promemoria su dispositivi mobili: i promemoria creati sul web verranno mostrati anche sui dispositivi mobili e viceversa. In questo modo si risparmia tempo e non si deve duplicare la stessa informazione su più dispositivi.
  • Promemoria con dettagli: i promemoria Google Calendar riportano in automatico i dati utili quali numeri di telefono e indirizzi. Quindi, se si aggiunge un promemoria per ricordarsi di fare una telefonata o recarsi ad un appuntamento, tutte le informazioni di cui necessitiamo saranno a portata di mano proprio quando servono.

Se utilizzate già i promemoria Google Calendar sui vostri dispositivi mobili, Android o iOs, potrete beneficiare di questo servizio anche su web. Se volete approfondire i dettagli di questo nuovo aggiornamento, il team di E-goo è disponibile a soddisfare le vostre curiosità e domande.