Blog

Problemi Noti Nel Passaggio da Google Mail a Gmail

È possibile che molti di voi, utilizzando Google Mail, si siano trovati nella condizione di dover passare da Google Mail a Gmail e che abbiano incontrato alcuni disguidi nel trapasso, come il mal funzionamento di Gtalk o il mancato rinnovo del nome dell’account.


"gmail"


Problemi Noti e Soluzioni

Alcuni dei problemi che potreste aver incontrato nel trapasso dall’indirizzo @googlemail.com a @gmail.com, possono essere di varia natura, qui troverete i problemi noti e le relative soluzioni:


Perché il nome dell’applicazione non cambia?
Se utilizzavate Google Mail su un dispositivo mobile Android, per il momento il nome rimarrà invariato. È comunque prevista un’applicazione Gmail aggiornata con un altro nome.


Il nome dell’account nelle impostazioni di sincronizzazione
Per modificare il nome dell’account è necessario che eliminiate l’account Google dal dispositivo mobile e lo aggiungiate nuovamente.
Intervenire solo sulla nuova sincronizzazione non è sufficiente per cambiare il nome dell’account.


Non funziona bene Gtalk!
Una volta cambiato l’indirizzo mail, se usato su un dispositivo Android, l’app Google Talk potrebbe non funzionare benissimo.
Per ripristinare il perfetto funzionamento di Gtalk, dovrete attendere un giorno dal cambio dell’indirizzo in @gmail.com quindi attivare e disattivare la modalità offline (o modalità aereo).
Anche se sul vostro dispositivo l’indirizzo risulterà ancora @googlemail.com per tutti gli utenti risulterà @gmail.com .


Se avete riscontrato altri tipi di problemi non esitate a notificarceli!