Blog

Presenti su Google Grazie ai Prodotti Google

Se vuoi farti trovare su Google, è possibile che la tua attività non sia soltanto un business online, ma che sia un’attività geograficamente localizzata.

 

Il 20% delle ricerche fatte su Google contengono una precisa indicazione geografica mentre il 97% dei consumatori effettua ricerche online per trovare attività localizzate in una precisa area geografica.

 

 

Se anche tu sei stai tentando di aumentare al tua visibilità online, in questo post ti presentiamo tutti gli strumenti che Google ti mette a disposiziione in maniera gratuita per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

 

Ecco tutti i dettagli

Google Places: La Tua Attività Commerciale Nei Risultati di Google

 

1) E’ importante che il tuo business abbia un sito web. Puoi creare un sito gratuitamente con Google Sites ma devi ricordarti di inserire tutte le informazioni che i tuoi attuali e potenziali clienti vorrebbero trovare: la tua storia, i tuoi programmi fedeltà, gli eventi in pogramma e le informazioni sul tuo personale o sul tuo staff.

 

2) Sii presente sui Social Media. Essere presente sui Social Media è un’altra utile strategia per raggiungere la tua comunità locale di riferimento.

 

I Social Media ti permettono di comunicare con i tuoi clienti, di condividere informazioni e annunci promozionali con loro, rispondere ai loro feedback e alle loro domande. Inoltre, in questo modo, i tuoi clienti potranno facilmente raccomandare ad altri loro amici la tua attività.

 

Google ha di recente lanciato il suo Social Network Google+ dove anche le aziende possono creare una Pagina Aziendale.

 

3) Se però sei un’azienda fortemente localizzata, allora lo strumento migliore che puoi utilizzare è Google Places for Business. La piattaforma di Google che rende la tua attività facilmente rintracciabile online.

 

Grazie a questo strumento potrai semplicemente creare una pagina per la tua attività e utilizzare tutte le opzioni di personalizzazione disponibili.

 

Così facendo, ogni volta che un potenziale cliente cercherà un’informazione collegata con la tua attività (es. Ristorante a Siracusa) su Google, Google Maps e Google Maps per cellulari, potrà facilmente trovare tutte le informazioni utili sulla tua attività.

 

 

Queste sono tutte ottime idee per acquisire visibilità online. E sono tutti prodotti di Google, la maggior parte gratuiti , che noi di E-goo utilizziamo ogni giorno.

 

Per questi se stai pensando di utilizzare uno di questi prodotti, non esitare a contattarci. Noi ti aiuteremo a conoscerli e a sfruttarne tutto il potenziale.

 

Happy Googling!