Blog

Un passo in più con il nuovo Plugin Google Drive per Microsoft Office

Con il nuovo plugin Google Drive per Microsoft Office è possibile lanciare le vostre applicazioni preferite che sono presenti sul desktop direttamente da Google Drive e soprattutto accedere ai file di Microsoft Office.

plugin google drive

Sappiamo tutti che si può utilizzare Google Drive per visualizzare in anteprima i file direttamente in Gmail, creare e condividere Google Documenti, Fogli e Presentazioni e modificare altri tipi di file come i documenti di Microsoft Office senza installare nessun software sul disco rigido.

Adesso è stato fatto una passo in più verso una maggiore integrazione del servizio cloud based Google Drive con i prodotti Microsoft.

Come funziona il nuovo Plugin Google Drive

Usufruendo del nuovo plugin Google Drive gli utenti che utilizzano Office per Windows possono ora aprire i loro documenti di Word, Excel e Power Point che sono stati memorizzati in Drive da qualsiasi dispositivo che ha accesso a Google Drive.

Per aprire un file o una applicazione basta andare su Drive e eseguire pochi semplici passi:

  1. andare su drive.google.com;
  2. fare clic con il pulsante destro del mouse;
  3. selezionare Apri con;
  4. scegliere un’applicazione.

In più, se si sta lavorando su un foglio di calcolo o su di una presentazione che è sul computer è possibile salvare il file anche in Google Drive direttamente dalle applicazioni di Office a tutto vantaggio della condivisione dei documenti con collaboratori e team di lavoro o per l’accesso ai file da dispositivi diversi.

Con il nuovo plugin potrete contare sulla sicurezza e la convenienza di Google Drive e utilizzare tutte le applicazioni che volete.