Blog

Passare a “Google Apps”, 5 Semplici Passi con E-goo

Un semplice post per spiegare in 5 passi come avviene il passaggio a Google Apps for Business.
Noi di E-goo mettiamo in pratica cinque semplici step che permettono ai nostri utenti di atterrare su Google senza incorrere in problemi o disservizi.

 


 



Attivazione

Il primo passo consiste nell’attivazione di Google Apps e di tutti i suoi servizi, quindi nella creazione delle nuove caselle di posta elettronica e dei permessi ad esso asociate.
Attraverso il pannello di amministrazione configurariamo tutte le impostazioni necessarie.
Come ultimo passaggio vengono configurati i DNS del dominio per far in modo che i Record MX puntino ai server Google.
Da questo momento in poi le mail iniziano quindi ad arrivare sulla nuova casella di post Gmail e nessuna mail verrà persa.


Migrazione

Per chi possiede già delle caselle mail e dei documenti, è possibile organizzare la migrazione dei dati all’interno della nuvola in modo da non perdere nessuna informazioni.
Questa operazione deve esser fatta una tantum e viene eseguita dai nostri tecnici nel minor tempo possibile.


Ogni utente non subisce dei disservizi e puà continuare a lavorare con tranquillità.

La migrazione delle caselle mail è possibile effettuarla da tutti i principali sistemi di posta.


Integrazione

Nel caso in cui siano presenti particolari esigenze è possibile analizzarle per vedere come integrarle al meglio all’interno del mondo Google Apps.
Tramite il MarketPlace è possibile individuare la soluzione che più si avvicina alla propria problematica. Nel caso in cui invece siamo di fronte a particolari necessità è possibile costruire ad-hoc all’interno di Google Apps la soluzione di cui necessitiamo.


Formazione & Affiancamento

E-goo è molto attendo alla formazione, come passaggio fondamentale per l’apprendimento di un corretto utilizzo dello strumento Google Apps.
L’assenza di Formazione può creare un rapido disaffezionamento allo strumento che pone i dipendenti in uno stato di contrarietà nel proseguimento dell’utilizzo di Gmail e di tutti gli altri prodotti.
È per questo che siamo consapevoli come sia fondamentale affiancare alla Formazione un Affiancamento per un Training on the Job. Solo con l’applicazione sul campo si può infatti apprendere al meglio le funzionalità di uno strumento


Assistenza

Noi di E-goo desideriamo non lasciare mai soli i nostri Clienti. È per questo che offriamo anche un servizio di assistenza per risolvere le problematiche più prettamente tecniche piuttosto che offrire assistenza di tipo funzionale.


Affidarsi a un Google Apps Reseller come E-goo permette sicuramente di ottenere il massimo dagli strumenti Google.