Sono sempre più numerose le aziende che hanno deciso di utilizzare la potenza del cloud per aiutare i loro dipendenti a lavorare in modo collaborativo e migliorarne la produttività.

Google Apps for Business offre questa possibilità grazie alla sua suite di prodotti cloud-based che comprende il servizio di posta elettronica professionale Gmail, uno spazio di archiviazione online con Drive, possibilità di collaborazione, calendari condivisi e altro ancora.
Adottare le soluzioni di Google, anche se si proviene da un sistema informatico differente, è molto facile. Ad esempio, per passare da un precedente e diverso ambiente di posta elettronica a Gmail, basta seguire pochi semplici passi.
Tutta l’operazione può essere eseguita dalla console di amministrazione:
- inserire le informazioni di base relative all’ambiente da cui si sta migrando;
- specificare cosa includere nella migrazione;
- selezionare a quale email si desidera migrare.
Sempre utilizzando la console di amministrazione, è possibile controllare a che punto è la migrazione. Non sono necessari software particolare da scaricare e installare su server locali.
Per una migrazione dei dati in tutta sicurezza, chiedi supporto al team di E-goo che provvederà alla transizione tecnica e funzionale dalle piattaforme più diffuse come Microsoft Exchange, Lotus, Groupwise e qualsiasi altro sistema di posta IMAP.