Blog

Comuni sulla Nuvola

Quando si pensa agli uffici comunali la prima immagine che ci viene in mente è quella di montagne di carta, pratiche e scartoffie che sommergono le scrivanie.

PA e Google



Per fortuna, molti comuni si stanno digitalizzando, cercando di stare al passo con le evoluzioni della tecnologia. Sono numerose le amministrazioni comunali che hanno introdotto i sistemi di collaboration e office automation della suite Google Apps for Business.

I vantaggi sono evidenti, soprattutto per i cittadini che beneficiano della collaborazione tra tutte le sedi comunali presenti sul territorio (uffici, scuole, Polizia Municipale) che sono collegate e si parlano tra loro.

Le soluzioni cloud-based di Google Apps, secondo noi di E-goo, rappresentano una scelta ideale per la Pubblica Amministrazione che vuole intraprendere un percorso di modernizzazione pur non avendo delle competenze specifiche.

La semplicità è il punto di forza di Google e dei suoi strumenti. L’implementazione delle soluzioni di Google Apps for Business non richiede nè hardware nè software aggiuntivo e l’utilizzo di tutte le applicazioni Google Apps è diretto ed intuitivo.

Ci sono poi anche benefici in termini di costi ed efficienza: le applicazioni richiedono un’amministrazione e una manutenzione minima e il risparmio è un elemento fondamentale oggi per i comuni che sono sempre alle prese con i tagli di budget.

Il team di E-goo è pronto per soddisfare ogni richiesta su costi, modalità di attivazione o informazioni.