Blog

Essere Organizzati con Google Fogli

Quando si ha bisogno di registrare le presenze ad un evento, ad un corso o ad una riunione o se avete necessità di organizzare degli incontri secondo precise fasce orarie, Google Fogli offre la possibilità di tracciare orari di presenza e attività.

inserire-script



Con Google Fogli si può creare un foglio di registrazione in ingresso e in uscita e utilizzarlo per le presenze, organizzare attività e condividere feedback con i colleghi. Si possono lasciare commenti per comunicare con i collaboratori, calcolare le spese e definire i budget:

  1. Apri Google Drive.
  2. Fare clic su Nuovo> Google Fogli.
  3. Selezionare File> Rinomina, inserire un titolo e fare clic su OK.
  4. Compilare il foglio con le informazioni necessarie, ad esempio le colonne per l’orario di ingresso e uscita o una colonna per monitorare le spese e i costi.

Un’altra situazione in cui si può utilizzare Google Fogli è per organizzare fasce orarie per attività o eventi: invece di spendere tempo a inviare e rispondere ai messaggi di posta elettronica, suggeriamo di utilizzare Google Fogli per organizzare l’orario o il vostro programma. I colleghi possono scegliere l’orario più adatto alle loro esigenze e il foglio può essere immediatamente aggiornato:

  1. Apri Google Drive.
  2. Fare clic su Nuovo> Google Fogli.
  3. Selezionare File> Rinomina, immettere un titolo, e fare clic su OK.
  4. Compilare il foglio con le informazioni necessarie, ad esempio, inserire gli slot disponibili divisi per colonne.

Google Fogli è integrato con le altre soluzioni cloud di Google Apps for Work e ti permette di condividere le informazioni, collaborare con i colleghi e salvare tutti i documenti prodotti su Drive, in modo che siano accessibili sempre e ovunque ci si trovi.