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Come Organizzi il tuo Calendar?

La gestione della propria agenda è di fondamentale importanza per chi lavora. Organizzare gli appuntamenti, gli spostamenti e i meeting nella maniera più idonea significa non perdere tempo e occasioni di business.

Calendar



Google Calendar è lo strumento, presente nella suite di prodotti Google Apps for Work, che ti permette di gestire la tua vita lavorativa in maniera semplice e immediata. Il calendario è integrato con Gmail e condiviso con tutti i tuoi colleghi e dipendenti o solo con alcuni collaboratori selezionati, a seconda delle necessità individuali.

In Calendar, tutti i calendari sono disposti a sinistra in basso della schermata principale. Qui verranno visualizzati i calendari condivisi solo se si dispone dell’autorizzazione. Il proprio calendario sarà sempre il primo dell’elenco e a seguire tutti gli altri secondo un ordine alfabetico.

Una recentissima novità introdotta da Google consiste nel cambiamento dell’ordine della lista ‘Altri Calendari’ in Google Calendar. Così quando si selezionerà un calendario, questo immediatamente si posizionerà nel punto più alto della lista diventando subito visibile. Una volta deselezionato, ritornerà al suo posto, rispettando l’ordine alfabetico.

Se si vogliono aggiungere altri calendari a quelli già presenti, è sufficiente cliccare sulla freccia a discesa accanto a Altri calendari per visualizzare le opzioni disponibili. Il team di E-goo è comunque disponibile a darti tutti i suggerimenti più utili per utilizzare la meglio il tuo Calendar.